Conflitto scr e linea normale?

1973Paolo

Digital-Forum New User
Saluto il forum.
Possiedo un topfield sbx-3100 ed un mysky hd e in casa ho esteso in tutte le stanze tutte e due le linee dell'illuminatore, cioè sia quella con tecnologia scr che l'altra.
Sulla "linea scr" ho collegato il mysky (ovviamente) e sull'altra voglio collegare il tivùsat.
Quando collego il tivùsat alla linea normale e faccio la ricerca dei canali, me ne trova circa 950 ma non c'è traccia di nessun canale mediaset, mentre se lo collego sulla linea scr, impostando l'LNB su "UNICABLE" me li ritrova tutti ed in più quelli mediaset!!
ma io non voglio stare a staccare e riattacare i vari decoder sulla scr!!!!!!!!!!
C'è qualche conflitto tra le due linee??
C'è qualche impostazione particolare (DiSEqC 1.0 - 1.1) da settare?
C'è qualche soluzione?
Grazie in anticipo

1973Paolo ha scritto:
Saluto il forum.
Possiedo un topfield sbx-3100 ed un mysky hd e in casa ho esteso in tutte le stanze tutte e due le linee dell'illuminatore, cioè sia quella con tecnologia scr che l'altra.
Sulla "linea scr" ho collegato il mysky (ovviamente) e sull'altra voglio collegare il tivùsat.
Quando collego il tivùsat alla linea normale e faccio la ricerca dei canali, me ne trova circa 950 ma non c'è traccia di nessun canale mediaset, mentre se lo collego sulla linea scr, impostando l'LNB su "UNICABLE" me li ritrova tutti ed in più quelli mediaset!!
ma io non voglio stare a staccare e riattacare i vari decoder sulla scr!!!!!!!!!!
C'è qualche conflitto tra le due linee??
C'è qualche impostazione particolare (DiSEqC 1.0 - 1.1) da settare?
C'è qualche soluzione?
Grazie in anticipo

se il tuo decoder TivuSat è compatibile "SCR Unicable", ti conviene collegare tutto all'SCR che, comunque, veicola 4 segnali .... (ti ricordo che il mysky utilizza 2 segnali)
L'uscita legacy, invece, ne porta solo uno ;)

2 segnali li usi per il mysky (anche se basterebbe un solo tuner collegato, meglio se ne colleghi 2 perchè scalda di meno),
e 2 li puoi utilizzare per attaccare altri 2 decoder Tivusat (compatibili scr)

ti posto un mio vecchio schemino a riguardo :
http://www.digital-forum.it/showpost.php?p=2924283&postcount=6

ps: il tuo decoder Tivusat, mi risulta compatibile SCR .... ;)

Ultima modifica:
Purtroppo le altre 2 uscite le ho già impegnate con i decoder sky delle altre stanze.
Secondo te, quindi, esiste davvero un'incompatibilità tra le due linee usate contemporaneamente?
Però la cosa strana è che non vedo solo la mediaset se mi collego all'uscita "NON SCR"! se ci fosse conflitto non dovrei vedere nulla, credo!
Se non è incompatibilità, cosa può causare questi 2 comportamenti diversi a seconda di quale linea utilizzo?
PERCHE' SCOMPARE SOLO LA MEDIASET??????

HO visto lo schemino, ottima soluzione, penso che rifarò il mio il io impianto in questo modo anche se continuo a non spiegarmi perché nn funziona:eusa_wall: Prima di mettere l'SCR vedevo tutto!!:sad: e inoltre non avrò la possibilità di usare indistintamente i vecchi decoder sky e quelli nuovi:crybaby2: secondo me bisogna impostare meglio qualcosa.:evil5:

1973Paolo ha scritto:
ho esteso in tutte le stanze tutte e due le linee dell' illuminatore
Scusa, ma non capisco molto bene cosa volevi dire...

La linea Scr, la puoi suddividere in 4 sottolinee indipendenti...
ma la linea tradizionale Legacy, la puoi portare soltanto in un unico punto, in una sola unica stanza per un solo unico decoder...

o forse non ho capito...

Indietro
Alto Basso