conflitto tra 2 router

cld

Digital-Forum Junior Plus
abito su tre piani.al primo piano ho messo un router wifi dove c'e' la linea telefonica dove ho un portatile collegato wifi.da questo router parte un cavo di rete sottotraccia fino al terzo piano dove ho installato un'altro router wifi a cui e' collegato un'altro pc portatile. ora funziona solo quello del terzo piano e non si collega a internet quello del primo piano. se a questo stacco il cavo di rete ovviamente va quello del primo e non quello del terzo.credo che esista la possibilita' di farli funzionare tutte e due.forse con un indirizzo ip diversi tra di loro. sono entrambi della us roboctis.
grazie.

non ho ben capito quali sono le tue esigenze, tali da farti collegare due router tra loro :eusa_think:
Se vuoi -semplicemente- collegare in rete due o più PC è sufficiente che tu compri un hub/switch, e lo colleghi al tuo router, "moltiplicando" così le uscite ethernet. Se invece le tue esigenze erano quelle di avere una rete wifi al terzo piano, dovresti far funzionare il secondo router solo da access point, disabilitando le funzionalità di routing. Questo però lo puoi fare solo configurandolo opportunamente, e non è detto che sia possibile farlo con il modello in questione.

la mia esigenza e' la seconda credevo gia' di avere configurato il mio router USRobotics® Wireless MAXg ADSL2+ Gateway modello 9108a come access point

Indietro
Alto Basso