Conflitto tra Windows Firewall e Zone Alarm?

Mp1

Digital-Forum Gold Master
Ho un pc praticamente nuovo (acquistato da qualche mese ma avendo attivato la connessione Internet solo da qualche giorno non è ancora stato sfruttato) e stavo x installare l'ottimo Zone Alarm.
Ebbene, non posso usarlo xchè mi dice che è impossibile accedere alla periferica....conflitto con il firewall già integrato?
Ovviamente non posso usare il broswer predefinito, Firefox, e neanche Emule....chiedo lumi dai santoni della sezione :D ....

Disattiva il firewall di Xp

Non ho capito,ma non ti funziona nulla sul pc?

Pannello di controllo---->centro di sicurezza--->firewall

Poi lo disattivi e provi ad installare zone alarm.

Comunque le ultime versioni di zone alrm fanno un po' di casini.

Consiglio di usare solo la versione free in inglese

Disattivato, non era cambiato niente....ho dovuto eliminarlo del tutto.
Sai mica indicarmi un firewall free efficace?

Io fino a due anni fa usavo zone alarm free ,mai avuto problemi.

Riattiva il firewall di Xp subito se non hai messo niente.

Hai per caso un router con firewall hw integrato?

Neanch'io col pc vecchio ho mai avuto problemi.....x quanto riguarda il router mi sembra di si..

A me dopo l'istallazione non parte...:( Viene fuori il solito messaggio....e dire che lo avevo già istallato e funzionava perfettamente...poi l'ho aggiornato venerdì sera e da allora non mi va più.

Non mi fa nemmeno collegare sui internet e l'ho dovuto disistallare, ripristinado il firewall di windows...

Che suggerimenti mi date ?

Grazie.

chiedo scusa. ho un piccolo problema. siccome è da poco che sono alle prese con windows xp ho un problema: il mio pc ha installato l'antivirus denominato "f secure antivurs". qualcuno sa se c'è compreso anche un firewall in questo antivirus?
poi, volevo installare zone allarm, l'ottimo firewall che già in precedenza usavo con il vecchio sistema operativo (windows me) e mi dice che f secure antivirus è incompatibile con qualsiasi versione zone allarm.
a questo punto: sapendo che il firewall di windows xp è sconsigliato, cosa posso fare per installarmi un firewall?
mi converrebbe disinstallare questo f secure antivirus e installare l'antivirus free dell'avg e zone allarm firewall?

L'antivirus è molto valido però credo che quello che hai te non ha il firewall integrato.

Se per caso hai un router con firewall hw integrato puoi lasciare quellodi xp(che diaciamo fa il suo dovere anche se non è il massimo :D)

l'ho tolto f sicure perchè qualcuno mi ha detto che è scarso. ho preferito installarmi l'agv free che sembra abbia molti consensi. ho una connessione gprs, nessun router, rete locale e robe del genere.
un ultimo problema: non riesco ad installare (ho windows xp) un firewall, non capisco perchè sia zonelabs che sygate quando vado a fare l'installazione si bloccano e mi danno il messaggio che l'installazione non può continuare. da cosa dipende.
premetto che con l'altro sistema che usavo non ho mai avuto alcun problema di installazione di firewall ed ora con il windows xp si sta rivelando tutto piu difficile del previsto.
grazie ancora.

boy80 ha scritto:
CUT
premetto che con l'altro sistema che usavo non ho mai avuto alcun problema di installazione di firewall ed ora con il windows xp si sta rivelando tutto piu difficile del previsto....

Pensi che tutto questo sia un caso ???? ;)

Indietro
Alto Basso