Confronto parametri infostrada

valle

Digital-Forum New User
ciao, non vi descrivo tutta la mia odissea perchè è lunga quindi vi pongo una domanda.
Nell' area clienti di infostrada c'è l'opzione Internet check up per poter vedere i nostri paramentri ed è tutto uguale al mio router tranne l'attenuazione.

In internet check up l' attenuazione è 16.9 db
Nel mio router l' attenuazione 19.2 db

Sapete dirmi perchè questa differenza e se a qualcuno di voi che ha adsl infostrada i parametri sono diveri fra il servizio Internet check up e il vostro router?
Comunque io sono al massimo 700 metri dalla centrale quindi non dovrebbe essere neanche quella l' attenuazione e nessuno riesce a capire il perchè di tale attenuazione.

Spero che almeno qui qualcuno mi risponda.

Ciao, da quello che mi sembra, da me i dati combaciano:
- Attenuazione Downstream 240 db (24 db)
- Margine Downstream 92 db (9 db)

a me hanno anche mandato un tecnico a casa per controllare la linea di casa fino alla centralina ma l' unica cosa che è riuscito a fare è far diminuire l' attenuazione del router da 19.9 db a 19.2 db . E' da quando mi hanno offerto di passare dalla 8 mega alla 20 mega che ho questo problema dei dati di attenuazione errati, ho fatto decine di telefonate al 155 e dopo più di due mesi ancora nessuno è riuscito a sistemere le cose. Non capisco però perchè è solo l'attenuazione che non mi combacia, il margine di rumore invece è identico a quello del router.

Qualcun altro può dirmi se a voi combaciano i parametri?

Ciao, da quello che mi sembra, da me i dati combaciano:
- Attenuazione Downstream 240 db (24 db)
- Margine Downstream 92 db (9 db)

Biscuo mi diresti che modem\router hai e se l' attenuazione è esatta per la distanza da casa tua e la centrale più vicina. Sto pensando di cambiare il mio con uno che mi dia l' attenuazione esatta.

Indietro
Alto Basso