Connessione a banda larga wireless

B. Pierluigi

Digital-Forum Gold Master
Ciao a tutti.
Volevo alcune informazioni.
Nella mia zona, non è presente l'ADSL, ma recentemente hanno installato un ripetitore di onde radio per la trasmissione di dati internet.
La proposta la si può trovare qui:

http://www.stwireless.it/Servizi/InternetBandaLarga/tabid/57/Default.aspx

Sono seriamente intenzionato ad aderire, ma prima vorrei alcuni pareri in merito.
Ad esempio, il costo d'attivazione è di 140 Euro, l'installazione a partire da 95 euro e il canone mensile è di 28 euro al mese, con possibilità di connettersi 24/24 e senza tenere occupato il telefono.
Se voi foste in una zona dove è inesistente l'ADSL (e dove, probabilmente non arriverà mai), e vorreste essere sempre collegati ad internet senza paura di bollette astronomiche, aderireste a questa offerta?

Ringrazio tutti per i preziosi consigli.

Pierluigi

Tutto dipende da come usi internet, io mi connetto poche ore al giorno col GPRS e sono già in contatto per il WiFi che sta arrivando nella mia zona, i prezzi sono più bassi 190€ per attivazione, istallazione e due canoni mensili anticipati, il canone mensile è di 15€ (non sono sicuro che ci sia l'IVA da aggiungere) la banda disponibile arriva al masimo a 4 Mb/ 256Kb.
Credo che la cosa migliore sia non fare contratti lunghi o difficili da disdire in attesa dell'arrivo del vero WiFi fino a 56Mb e con "ombrelli" con raggio di Km che probabilmente permette prezzi + bassi

B. Pierluigi ha scritto:
Ciao a tutti.
Volevo alcune informazioni.
Nella mia zona, non è presente l'ADSL, ma recentemente hanno installato un ripetitore di onde radio per la trasmissione di dati internet.
La proposta la si può trovare qui:

http://www.stwireless.it/Servizi/InternetBandaLarga/tabid/57/Default.aspx

Sono seriamente intenzionato ad aderire, ma prima vorrei alcuni pareri in merito.
Ad esempio, il costo d'attivazione è di 140 Euro, l'installazione a partire da 95 euro e il canone mensile è di 28 euro al mese, con possibilità di connettersi 24/24 e senza tenere occupato il telefono.
Se voi foste in una zona dove è inesistente l'ADSL (e dove, probabilmente non arriverà mai), e vorreste essere sempre collegati ad internet senza paura di bollette astronomiche, aderireste a questa offerta?

Ringrazio tutti per i preziosi consigli.

Pierluigi

Anch'io sto in una zona non servita da adsl classica e, per fortuna, qualcuno ha pensato di attivare un servizio come quello che hai citato (www.sepriocom.it).
Io ho pagato 70 € per l'installazione e il canone mensile è di 18 € (connessione senza limiti di tempo). Ho 1 mega di banda e 28 k garantiti in download anche se dalle mie continue misurazioni negli ultimi mesi ho verificato che quasi sempre la banda è superiore a 2 mega e posso scaricare anche a 300 e più

Ho letto da qualche parte che la connessione via onde radio non è molto sicura, perchè facilmente intercettabile, in quanto il segnale viaggia via etere. E' vero?
Se c'è un forte temporale o una perturbazione, il segnale ne risente?
In buona sostanza, 250 euro per instalare ed attivare tutto, + 30 euro al mese , vi sembra troppo?

luca04 ha scritto:
nella mia zona www.airlink.it e http://www.connetta.it
limitazione da controllare caso per caso e se permettono il p2p

Ma su airlink, devi acquistare il decoder di accesso (160 euri), attivazione (50 euri), quindi come prezzi siamo lì....

L'offerta family 320/256 è da considerarsi 24/24?
A me non interessa tanto la velocità di connessione, quanto la possibilità di rimanere connesso anche 24/24

Oppsss
Ho notato che è disponibile solo per le zone di frosinone, l'aquila e limitrofi
Io sono di Bergamo....

Ciao a tutti, mi permetto di intromettermi per chiedere a chi ha Sepriocom, Giel, se l' ip è pubblico ed il router che hanno installato è configurabile con dei virtual server.

Grazie Saluti!!

Trifolo

Indietro
Alto Basso