Connessione Decoder Pc

diego_76

Digital-Forum New User
Ciao a tutti,
ho un problema con la connessione del decoder al pc.
Ho comprato un convertitore rs232 - usb che dovrebbe essere il prolific pl2303 e non riesco a farlo funzionare.
Ho il cd con i driver ma se seguo l'installazione guidata di windows (XP sp3) mi carica dei driver , che trova in automatico nel disco, del 2003 e mi dà il messaggio che i driver non hanno passato il il test di windows logo; io continuo e installo lo stesso e dalla gestione periferiche sembra funzionare tutto ma il decoder non vuole saperne di connettersi; ho già controllato anche che il numero della porta corrisponda ..
Se invece che la procedura di prima vado a cercarmi i file direttamente sul disco e lancio il wizard che trovo parte l'installazione di driver molto più recenti(2009).
Purtroppo però caricando questi ultimi nella gestione periferiche mi dà errore 10 ....

Qualcuno ha qualche idea???

Grazie

ciao

Ma il problema e che non riesci a connettere il deco al pc?Premi insieme il tasto OK e il tasto rosso deve andare in Idle

ciao Digistat,
Il decoder va in idle senza problemi solo che il bootloader mi dice not connected ...
Penso sia il convertitore usb/rs232 che dia problemi . I driver sono a posto .
Ho letto qualcosa su incompabilità di alcuni cavi ...
Il mio è un prolific.
A questo punto non so se pensare che la porta seriale del decoder sia bruciata.
se hai qualche idea è bene accetta.

Grazie

Controlla che sia settata la giusta porta com e comunque il cavo deve essere dritto, nel mp parli di nullmodem, quello non va, ciao

quando ti si apre il bootloader ci sono tre cerchi fai un clik con ilmouse sul primo a quel punto il bootloader dovrebbe uscire dalla modalita' not connected a quel punto il dec e' pronto per l'uso.

mi sa che il problema è proprio il cavo.
Qualcuno me ne consiglia uno da cercare in internet?
grazie

diego_76 ha scritto:
mi sa che il problema è proprio il cavo.
Qualcuno me ne consiglia uno da cercare in internet?
grazie
Te lo avevo scritto sopra che deve essere dritto a 9 pin, lo trovi in qualsiasi negozio per pc, ciao

Indietro
Alto Basso