connessione..fantasma....

hibleus76

Digital-Forum Senior Plus
ho una chiavetta vodafone , quando ho una connessone wireless aperta disconnetto la connessione vodafone e mi collego alla wifi aperta, ma capita spesso che invece di connettermi alla wifi mi connette alla lan, con la connessione vodafone disconnessa!
Nn ce modo di chiuderla e per rimuoverla devo disconnettere la chiavetta!
Ma come funziona sta lan???
Come avviene il pagamento?
E' una wifi?
Grazie!

Lan = Local Area Network. Una lan può essere formata da più computer e magari da stampanti, punti di accesso WiFi (oppure/e Blutooth) e generamente da un router che fornisce l'accesso all'esterno (Internet). Può essere un ufficio, una fabbrica o più semplicemente un tuo vicino di casa. La connessione WiFi generalmente è protetta, strano che tu riesca a collegarti. Magari è una dimenticanza di chi gestisce l'WiFi. :)

appunto...molto strano, per poterla disconnetere la lan devo disattivare la chiavetta!!
Ma se e' una wifi che centra con la chiavetta?

L'incoveniente che hai potrebbe essere causato dal driver della chiavetta stessa, magari è voluto. Tieni presente che di chiavette so zero. Non puoi spegnere "temporaneamente" il WiFi se non lo usi ? :)

di solito c'è un pulsante(sui portatili) che disabilita la scheda di rete wi-fi...

se invece è un fisso, devi dirci che Sistema Operativo c'è(XP, VISTA, 7).....

;)

Indietro
Alto Basso