Connessione instabile in dominio aziendale

mobonik

Digital-Forum New User
salve a tutti, vi spiego il mio problema:
per lavoro mi trovo spesso a dovermi connettere a internet via ethernet attraverso la rete aziendale nella quale vi è un dominio .. io essendo esterno non faccio parte di tale dominio. Il problema che rilevo è che dopo un pò di tempo di inattività la connessione non è più attiva e sono costretto a staccare e riattaccare il cavo .. secondo me c'è qualcosa di strano..voi che dite..è normale funzioni così? :eusa_wall:

stessa domanda posta in modo più semplice :icon_cool: ... è possibile connettersi normalmente ad internet da una rete aziendale pur non facendo parte del dominio?

99942 ha scritto:
In che senso scusa non fai parte del dominio? Nel momento in cui il sistema di accesso alla rete aziendale ti autentica e sei in rete, l'IP che hai ottenuto non fa forse parte del dominio aziendale?

intendo che il mio PC non fa parte del dominio ..

andando in

Risorse del Computer (Tasto dx) -> proprietà -> "impostazioni relative a nome computer, dominio e gruppo di lavoro"

da li si può vedere a quale dominio/gruppo di lavoro appartiene il pc...

Prova a stare senza far niente qui nel forum per qualche minuto e vedrai che ti butta fuori per inattività. :D

Indietro
Alto Basso