• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Connessione internet

felicegimondi ha scritto:
Questi sono i parametri inseriti nel dream:
IP 192.168.1.3
Type Rete locale
Netmask 255.255.255.0
Nameserver 192.168.1.1
Gateway 192.168.1.3

DHCP non spuntato
Attiva network non spuntato
Port 80
Con questi parametri niente di nuovo, tutto fermo. Per la connessione ad internet io uso il geminimanager 2.5, ma mi da questo errore "konnte keine verbindung zu 192.168.1.3 herstellen". Grazie
Ciao

Nameserver e Gateway errati
Come Nameserver (detto anche DNS) metti 193.70.152.25 (io uso 212.216.112.112);
Come Gateway devi mettere l'IP del Router, da quel che ho capito il tuo è 192.168.1.1
A questo punto il dhcp lo puoi anche disattivare tanto non ti serve.
Ciao
 
Si giusto, dovrebbe andare.
Io ce l'ho con DHCP attivo quindi fà tutto da solo.
Probabilmente il router di felicegimondi ha l'opzione disattivata.
 
niente da fare! anche con i parametri di antenore77 non si connette. Ho fatto il ping all'IP del router la risposta è la seguente:
64 bites from 192.168.1.1 icmp_seq=1 ttl=255 time=1,2
64 bites from 192.168.1.1 icmp_seq=2 ttl=255 time=1,2
64 bites from 192.168.1.1 icmp_seq=3 ttl=255 time=1,2
64 bites from 192.168.1.1 icmp_seq=4 ttl=255 time=1,2
e continua cosi' aumentando il numero di 1 alla volta all'infinito (l'ho spento a 300 ma continuava ad andare avanti).Cosa vorra' dire? Ora cosa mi consigliate di fare? Grazie
 
Questo vuol dire che si vedono. E' molto strano perchè le stiamo provando tutte. Mi viene quasi da dire che alla fine sarà una cosa talmente banale che in questo momento non ci viene in mente.
 
Non sò più cosa farti provare, anche perchè la rete funziona e dream e router si vedono.
Te la senti di fare un'altra prova?? Cioè provare ad attivare l'opzione DHCP del tuo router?? Solo che non conosco bene quella marca quindi dovresti entrare nel suo menù da solo e cercare dove stà la casellina da spuntare.
Di solito per richiamare il menù del router devi digitare da pc http:// indirizzo IP del router.
 
Questi sono i dati del router
IP address 192.168.1.1
subnet mask 255.255.255.0
Non spuntato Disable DHCP server
Spuntato Enable DHCP server
Start IP address 192.168.1.2
End IP address 192.168.1.254
Leased time 24 hour
C'è la possibilita' di effettuare questa scelta:
Configure the second IP Address and Subnet Mask for LAN interface
 
Quindi anche l'opzione server DHCP e' abilitata.
Allora ti confermo che abilitando il DHCP nel menu' del dream al suo riavvio dovrebbe configurarsi da solo in rete.
Mi confermi che quando hai provato hai fatto un reboot (magari spegnendolo con il pulsante posteriore) e non un semplice spegni/accendi da telecomando.
 
Puo' essere l'immagine non installata correttamente? E' forse il caso di rinstallarla? Se si questa deve essere rimossa? Tu con quale programma ti connetti ad internet con il dream? Scusa per questa raffica di domande ma non ci sto capendo piu' niente! Mi viene voglia di rimettere il dream nella sua scatola....Ciao
 
Prima ho fatto un riavvio dal menu del dream, poi per scrupolo ho fatto un spegni/accendi dall'interruttore posto dietro.
 
Io ho un router/modem ADSL, DHCP abilitato, portatile configurato in modo da ottenere l'IP automaticamente e dream con casella DHCP abilitata. Con la gemini installata tasto blu poi addons quindi download and install e lui automaticamente scarica da internet.
 
Indietro
Alto Basso