Connessione linea dati pace 865

chemicalips

Digital-Forum New User
Ho problemi con la connessione linea dati del pace 865 gia' aggiornato all'ultima versione.
Il decoder e' collegato direttamente con Ethernet a un router imposto su repeater della tplink con una porta di rete dietro, setto su connessione automatico. Ma dice fallita,imposto i parametri manualmente ma niente non vede la rete. Ho provato a connetterlo direttamente al router principale sempre via cavo ma niente. Come posso fare per avere l' on demand nuovo funzionante.
Grazie

Tanto per sapere,naturalmente lo hai attivato e sei abbonato da piu di un anno a Sky ?

Collegandolo via LAN i led dietro al decoder della scheda rete e quello della porta del router lampeggiano?

Ciao,

Ice

l'ho attivato nel fai da te e mi e' arrivata la mail.
quando collego il cavo si accende il simbolo della cornetta davanti e lampeggia e sul router lampeggia il simbolo vlan dietro il decoder non riesco a vedere perche' e' un po' incastrato nel mobile dovrei staccare dei cavi.

chemicalips ha scritto:
l'ho attivato nel fai da te e mi e' arrivata la mail.
quando collego il cavo si accende il simbolo della cornetta davanti e lampeggia e sul router lampeggia il simbolo vlan dietro il decoder non riesco a vedere perche' e' un po' incastrato nel mobile dovrei staccare dei cavi.

La cornetta lampeggiante vuol dire che non riesce a collegarsi ad internet, se lampeggia il led router vuol dire che "sente" il decoder, immagino che tu non abbia autenticazioni varie da fare in rete (es. tariffa non-flat), il decoder è settato in DHCP? Se al cavo che utilizzi per collegare il decoder colleghi un PC funziona?

Ciao

Ice

Ho provato 2 cavi diversi ma niente su altre periferiche funzionano tipo collegamento e passaggio dati tra portatile e xobx
Ho provato sia dhcp e manuale ma niente, o meglio una volta in manuale mi ha dato ok ma poi quando ho fatto il test diceva non connessa. Riprovato un'altra volta con gli stessi parametri mi ha sempre dato fallita

Ma se usi la stessa porta del router e lo stesso cavo e ci colleghi il PC invece del decoder, il PC si collega a internet senza problemi? Ti chiede login o password di qualche tipo?

si collega senza problemi con un'altro pc
ho alice flat senza login

una cosa la lucina della lan non lampeggia ma le altre si'

chemicalips ha scritto:
si collega senza problemi con un'altro pc
ho alice flat senza login

una cosa la lucina della lan non lampeggia ma le altre si'

In teoria dovrebbe slampeggiare o essere accesa....
Dici lucina lan lato decoder o lato router?

chemicalips ha scritto:
parlavo del router, la luce e' accesa ma non lampeggia

il router non "sente" il decoder. Se hai appurato che quella stessa porta funziona con il PC e il cavo è a posto, è probabile che sia la porta del decoder che non funziona. Non saresti neppure il primo...

Ciao,

Ice

Bene........
Quindi ora che faccio devo chiamarli e farmelo sostituire magari con un modello più nuovo oppure provo a prendere l'adattatore netgear wifi ethernet.?

chemicalips ha scritto:
Bene........
Quindi ora che faccio devo chiamarli e farmelo sostituire magari con un modello più nuovo oppure provo a prendere l'adattatore netgear wifi ethernet.?

Scusa, ho riletto ora il tuo ultimo messaggio dove dici che la luce della porta del router è accesa, alla prima lettura avevo capito che fosse spenta...

Quindi mi correggo: se è accesa "fissa" vuol dire che sente il decoder ma non stabilisce alcuna comunicazione (altrimenti lampeggerebbe). Quindi il decoder sembra essere a posto.

Ci hai già detto che è in HDCP e non hai login di nessun tipo, quindi dovrebbe andare... nel post "Bug scorrimento locandine" alcuni utenti hanno risolto problemi di connessione modificando il protocollo del router da PPPoE a PPPoA e cambiando la MTU. Fai questo prova, tentar non nuoce...

Ciao,

Ice

Allora ho smanettato un po' e adesso la luce rimane fissa della cornetta e in configurazione linea dati mi dice ip ok ma solo in manuale in automatico mi dà fallito.
Faccio il test linea dati ma mi dice non connessa.
Vado su on demand e rimane il vecchio menù senza dirmi niente,almeno prima mi diceva controllare la connessione dati....:mad:
Che faccio?

chemicalips ha scritto:
Allora ho smanettato un po' e adesso la luce rimane fissa della cornetta e in configurazione linea dati mi dice ip ok ma solo in manuale in automatico mi dà fallito.
Faccio il test linea dati ma mi dice non connessa.
Vado su on demand e rimane il vecchio menù senza dirmi niente,almeno prima mi diceva controllare la connessione dati....:mad:
Che faccio?

Riesci a votare i sondaggi?
Strano che in automatico non prenda l'IP, sicuro che anche il router sia configurato in DHCP?

Il router si il repeater dove e' attaccato no altrimenti non funziona come repeater e comunque questo fa' solo da tramite con il router primario, anche altre periferiche attaccate a questo repeater in wifi le ho settate con dhcp auto e funzionano correttamente..
I sondaggi non vanno.

Ho esaurito le idee... hai controllato se il protocollo router è in PPPoE oppure in PPPoA ed eventualmente a cambiarlo (aggiustando di conseguenza anche l'MTU)?

Già fatto ho 4 protocolli e li ho provati tutti e mi sa' che cambiandolo e' riuscito almeno a vederni l'ip in manuale
L'mtu l' portato a 1490 da 1480 il massimo è 1492.
In manuale come parametri ho messo questi:
Ip. 192.168.1.121. ( il dhcp del router e' impostato da .100 a .200)
Netmask. 255.255.255.0
Gateway 192.168.1.1 che e' l'ip del router Ho provato con 192.168.1.1. Oppure 87.37.17.40 che l'ho visto nelle info sul router e penso sia il dns di telecom

Ultima modifica:
chemicalips ha scritto:
Già fatto ho 4 protocolli e li ho provati tutti e mi sa' che cambiandolo e' riuscito almeno a vederni l'ip in manuale
L'mtu l' portato a 1490 da 1480 il massimo è 1492.
In manuale come parametri ho messo questi:
Ip. 192.168.1.121. ( il dhcp del router e' impostato da .100 a .200)
Netmask. 255.255.255.0
Gateway 192.168.1.1 che e' l'ip del router Ho provato con 192.168.1.1. Oppure 87.37.17.40 che l'ho visto nelle info sul router e penso sia il dns di telecom

per il DNS puoi mettere.... 8.8.8.8
oppure 8.8.4.4

facili da ricordare e funzionano sempre non importa che ISP usi...
sono quelli di google

Decoder Pace 865 via cavo: Aspettare, solo aspettare.

Gente, non vi affannate, il decoder Pace TDS 865 NS, per quanto mi consta, non funziona proprio in connessione internet. Anche se era, ed è tuttora :)icon_redface:) , tra quelli dello sparuto gruppo di decoder già raccomadati da Sky per ricevere contenuti via web (vedi sito Sky.it).
Dal Supporto Clienti Sky (ci ho parlato più volte) mi hanno detto, alla fine (7.7.2012), che stanno ancora lavorando sul firmware. Quindi, secondo loro, la sola cosa da fare, per ora è: Aspettare.
Poi, quando si è stufi di aver aspettato abbastanza, fermarsi un pochino e poi ricominciare ad aspettare.
---
Dal decoder risulta:
Software: 85.020.36
In Assistenza \ Diagnostica \ Test Decoder\ Linea dati: Non connessa
EPG: PDL_54.0.2.10
Interattivi \ Connessione Internet PrimaFila \ Codice errore: 44 (cioè: problemi di connessione).
Modalità di connessione: Manuale (tutta la mia LAN è in manuale, e devo per forza connettermi in manuale). Comunque ho provato anche in DHCP, ma è peggio che andar di notte. Il DNS è quello che uso per la LAN, idem Gateway etc.
N.B.: con lo stesso cavo il PC si connette benissimo.
---
Personalmente consiglio di fare delle belle vacanze, meglio lasciar perdere con l'on-line su questo decoder. A Settembre poi, si potrà provare a scaricare qualcosa. ;)
La mia impressione è che l'On Demand On Line sia ancora un mega test di massa tra i clienti Sky di versioni beta dei vari firmware in giro.
Poichè non faccio il beta-tester di professione, me ne starò tranquillo off-line fino a data da destinarsi, anche se, come se non bastasse, da qualche giorno l'On Demand off-line (il solo che ho, cioè quello di sempre) è diventato inesorabilmente misero nei contenuti.
Riguardo a quanto riscontrato su questo decoder, resto comunque in attesa di gradite smentite dagli utenti del forum. ;)

Indietro
Alto Basso