Connessione MySkyHd - HT

Cosa_Sat

Digital-Forum Master
Connessione MySkyHd - HT - TVHD - PS3

Buongiorno....ma, per mySkyHd, secondo voi, quali sono le connessioni migliori possibili per interconnetterlo con la tv (via hdmi) ed un box Home Theatre con un unica presa hdmi???
Secondo voi la cosa migliore è connettere MySkyHd-Tv (hdmi) e Tv-Ht (hdmi), ma così mi perdo la connessione diretta MySkyHd-Ht....
Cosa mi consigliate?

Ultima modifica:
Cosa_Sat ha scritto:
Buongiorno....ma, per mySkyHd, secondo voi, quali sono le connessioni migliori possibili per interconnetterlo con la tv (via hdmi) ed un box Home Theatre con un unica presa hdmi???
Secondo voi la cosa migliore è connettere MySkyHd-Tv (hdmi) e Tv-Ht (hdmi), ma così mi perdo la connessione diretta MySkyHd-Ht....
Cosa mi consigliate?

dunque .. se l'ampli ha una presa hdmi passante e non crea problemi di auternticazione al tv il passaggio migliore è sicuramente hdmi da myskyhd ad ht e hdmi da ht a lcd.

SOLO nel caso di problemi l'altra soluzione è hdmi da myskyhd a lcd e cavo ottico da myskyhd a ht.

inoltre se hai un ampli di ultima generazione con elettronica di qualità nel passare il segnale tramite di lui e lui gestisce anche l'upscaling etc etc potresti valutare se su i segnali in sd sia meglio far lacora il myskyhd, l'ampli o il televisore.

ciauz

an_do_vai ha scritto:
dunque .. se l'ampli ha una presa hdmi passante e non crea problemi di auternticazione al tv il passaggio migliore è sicuramente hdmi da myskyhd ad ht e hdmi da ht a lcd.

SOLO nel caso di problemi l'altra soluzione è hdmi da myskyhd a lcd e cavo ottico da myskyhd a ht.

inoltre se hai un ampli di ultima generazione con elettronica di qualità nel passare il segnale tramite di lui e lui gestisce anche l'upscaling etc etc potresti valutare se su i segnali in sd sia meglio far lacora il myskyhd, l'ampli o il televisore.

ciauz

...nel caso di una presa hdmi sola sull'ampli posso attuare solamente la seconda opzione giusto???
L'ampli ha il lettore dvd ed è in grado di gestire l'upscale....

Cosa_Sat ha scritto:
...nel caso di una presa hdmi sola sull'ampli posso attuare solamente la seconda opzione giusto???
L'ampli ha il lettore dvd ed è in grado di gestire l'upscale....

hum una sola hdmi .. mi sembra un po poco :D !

sei sicuro divresti avere una hdmi out e spero almeno un paio in

ciauz

Se non ricordo male sulla HDMI esce sempre un normale audio PCM 2.0 (anche in presenza di segnale Dolby Digital), mentre il segnale bitstream del Dolby Digital esce soltanto tramite le due connessioni audio digitale (coassiale e ottico).
Personalmente ho collegato la HDMI direttamente al TV e l'audio digitale ottico all'amplificatore.

Il modello al quale pensavo sarebbe il sony DAV-DZ260 , ma non l'ho comperato ancora...stavo valutando.....suggerimenti su alternative con prezzi che non superino i 300 euro?

rmk ha scritto:
Se non ricordo male sulla HDMI esce sempre un normale audio PCM 2.0 (anche in presenza di segnale Dolby Digital), mentre il segnale bitstream del Dolby Digital esce soltanto tramite le due connessioni audio digitale (coassiale e ottico).
Personalmente ho collegato la HDMI direttamente al TV e l'audio digitale ottico all'amplificatore.

ricordi male :D ! è vero che dipende dalla versione di hdmi ma dalla 1.2 veicola tranquillamente sia il dolbydigital che il dts

Mi sono espresso male, intendevo dire che il MySky HD (ma anche gli altri decoder HD distribuiti da Sky) non veicolano l'audio bitstream Dolby Digital via HDMI, ma soltanto via audio digitale.
Almeno era così fino a qualche tempo fa, non ho controllato dopo l'ultimo aggiornamento dei decoder HD.

rmk ha scritto:
Mi sono espresso male, intendevo dire che il MySky HD (ma anche gli altri decoder HD distribuiti da Sky) non veicolano l'audio bitstream Dolby Digital via HDMI, ma soltanto via audio digitale.
Almeno era così fino a qualche tempo fa, non ho controllato dopo l'ultimo aggiornamento dei decoder HD.

questo mi pare di averlo letto anche io ;) !

L'HDMI mandatela solo al TV perchè come giustamente detto da rmk il MySkyHD non veicola il Dolby Digital e all'ampli inviateci a scelta il TosLink o il Coassiale ;)

Dingo 67 ha scritto:
L'HDMI mandatela solo al TV perchè come giustamente detto da rmk il MySkyHD non veicola il Dolby Digital e all'ampli inviateci a scelta il TosLink o il Coassiale ;)

Scusate ma non ho capito bene quello che state dicendo....
Intendete che il MySkyHd non veicola il Dolby Digital via hdmi ma solamente via ottico o coassiale? E' così??
E che quindi la connessione migliore è :
-hdmi tra MySkyHd e Tv
-hdmi tra Ht e Tv
-ottico o coassiale tra Ht e MySkyHd

?????

Cosa_Sat ha scritto:
Scusate ma non ho capito bene quello che state dicendo....
Intendete che il MySkyHd non veicola il Dolby Digital via hdmi ma solamente via ottico o coassiale? E' così??
E che quindi la connessione migliore è :
-hdmi tra MySkyHd e Tv
-hdmi tra Ht e Tv
-ottico o coassiale tra Ht e MySkyHd

?????
sicuramente 1 e 3

riguardo la 2 serve solo se hai altre fonti video collegate al ht e vuoi veicolarle al tv tramite hdmi

an_do_vai ha scritto:
sicuramente 1 e 3

riguardo la 2 serve solo se hai altre fonti video collegate al ht e vuoi veicolarle al tv tramite hdmi

Esattamente!!!!!
Lettore dvd integrato....

Rianimo questa discussione perchè sto "evolvendo" la mia situazione in salotto....
(forse andrebbe spostata di sezione a questo punto....o forse nò....a voi l'ardua sentenza!!!)
:D:D:D

Ricapitolo la situzione attuale:
home teathre Sony DAV DZ260
(digital IN audio coaxiale o ottica, hdmi out, scart output, digital media port)

tv lcd Loewe Xelos A37
(2xScart, 2xHdmi, Pc-Vga in, digital audio in(cinch), digital audio out(cinch),audio in L/R, audio out L/R,ingresso video component)

MySkyHd
...e le connessioni attuali sono :
-hdmi tra MySkyHd e Tv
-hdmi tra Ht e Tv
-ottico tra Ht e MySkyHd
ORA, il nuovo quesito è:
Sto per comperare la PS3....:D:icon_bounce::D:icon_bounce:
Cosa mi consigliate come collegamenti ottimali???????

comprati uno switch hdmi octava con telecomandino e l'audio sempre via cavo ottico!

Il tuo sony è un normale ampli (vecchia maniera) che ha integrato il dvd con USCITA hdmi quindi lo colleghi al tv e basta.....

Se hai solo un ingresso ottico sul sony valuta anche l'acquisto di uno switch ottico.
Purtroppo i prodotti di fascia medio-bassa hanno dei limiti!!!!

grazie dei consigli ma ho risolto da solo....

-hdmi tra MySkyHd e Tv
-hdmi tra Ps3 e Tv
-scart per il video dal dvd-Ht al Tv
-coassiale tra MySkyHd e Tv
-coassiale per l'audio dal Tv al Ht

Funziona tutto perfettamente, anzi meglio di prima!!!!!!
:D:D:D:D

Verifica se il dvd lavora meglio con l'hdmi piuttosto che con la scart (in pratica capire se lo scaler interno funziona bene oppure no).

Nel caso fosse avrai bisogno dello swicth hdmi..

lucaweb ha scritto:
Verifica se il dvd lavora meglio con l'hdmi piuttosto che con la scart (in pratica capire se lo scaler interno funziona bene oppure no).

Nel caso fosse avrai bisogno dello swicth hdmi..

Esistono switch hdmi????:5eek:

Indietro
Alto Basso