Connessione remota fallita

Bati18

Digital-Forum Junior
Buongiorno a tutti, premetto di aver usato il "cerca" senza soluzione, da questa mattina improvvisamente il decoder sky q non si riesce a collegare ad internet, messaggio connessione remota x. Ho la fibra con sky wifi, ovviamente ho provato a resettare il router ed il decoder ma il problema persiste. La cosa strana è che se con un altro dispositivo mi collego alla rete wifi funziona tipo whatsapp e facebook ma se provo ad aprire le pagine internet non si aprono (lo stesso coi vari servizi dazn, disney etc.). L'assistenza sky mi ha fatto riavviare i l decoder ed il router senza successo.
Credo sia un problema loro, che dite?

No, nulla. Continua a funzionare whatsapp, facebook e YouTube ma il resto no, compreso skyq.

No, nulla. Continua a funzionare whatsapp, facebook e YouTube ma il resto no, compreso skyq.

Mhm... Chissà che cavolo è... :eusa_think:

Forse qualche problema con i DNS ? Per caso li può modificare sul router o sono bloccati?
Nel caso da router non si possa fare, prova a cambiare il dns nelle impostazioni avanzate di connessione sullo Sky Q e a mettere quello di Google (8.8.8.8).

P.S.: altra cosa, controlla che non ci sia nel router l' IPv6 attivo, una volta a me si era attivato non si sa come e mi dava problemi di accesso con vari siti internet

Non è un problema di dns perché ho provato a far aprire il sito dell'ansa direttamente digitando il suo indirizzo ip ma non carica la pagina lo stesso.

95.216.36.96 (è il sito ansa.it) ha impiegato troppo tempo a rispondere
Prova a verificare la connessione
Err_connection_timed_out

95.216.36.96 (è il sito ansa.it) ha impiegato troppo tempo a rispondere
Prova a verificare la connessione
Err_connection_timed_out

Immagino che impostazioni firewall o proxy non siano state toccate.

A questo punto puoi solo provare a ripristinare le impostazioni di fabbrica del router (va a resettare anche nome connessione wifi e della password come saprai, quelle originali di solito sono sempre scritte su un etichetta sul router).

Già fatto ahimè

Forse ho scoperto il problema, cercando in rete ho letto Sky WiFi utilizzerebbe solo IPv6 per veicolare i suoi DNS.

Infatti questo potrebbe essere il motivo per cui siti come YouTube funzionano (YouTube è Google).

Sicuramente Sky WiFi ti sta dando problemi con i suoi DNS, è l'unica ipotesi possibile a questo punto.

Provaci, tentar non nuoce, imposta come DNS su Sky Q (nelle impostazioni avanzate della connessione del decoder) quello di Google, 8.8.8.8 oppure 8.8.4.4
Fallo anche su altri device come prova (ed eventualmente sul router se i DNS sono modificabili)

Grazie a tutti per l'interessamento. Stanotte ha ripreso a funzionare senza che facessi nulla. Credo sia stato un problema di sky wifi!

Indietro
Alto Basso