Connessione TIM UMTS

Gianni

Digital-Forum Platinum Master
Salve a tutti e buon Natale

Mi connetto a internet tramite connessione TIM Umts e la velocità di download si è abbassata drasticamente a 7,4Kbps rispetto ai 64 di due settimane fà :mad:

Tra l'altro ho un telefono HSDPA ma la TIM ha abbassato credo la sua banda in maniera vergognosa

Qualcuno che naviga con TIM Umts può confermare questa tesi ?

Che telefono hai?

Dove sei tu c'è copertura Umts?

Mi viene il dubbio che tu sia in Gprs

ERCOLINO ha scritto:
Che telefono hai?

Dove sei tu c'è copertura Umts?

Mi viene il dubbio che tu sia in Gprs

Il telefono è un Motorola V3xx e sul display indica il simbolo 3G quando è in UMTS e H quando c'è la copertura HSDPA.

Con lo stesso telefono vedevo filmati in steaming che adesso sono una chimera

Attualmente il display indica 3G

Mi sembra strano che è cosi limitato

In Umts teoricamente dovresti arrivare fino a 384Kbit/s

Io ho usato un paio di volte il collegamento in Umts di Tim con un Nokia 6630 e devo dire che era abbastanza veloce ,sui 160-240Kbit/s

ERCOLINO ha scritto:
Mi sembra strano che è cosi limitato

In Umts teoricamente dovresti arrivare fino a 384Kbit/s

Io ho usato un paio di volte il collegamento in Umts di Tim con un Nokia 6630 e devo dire che era abbastanza veloce ,sui 160-240Kbit/s

Ho acquistato questo telefono on line per sfruttare l'alta velocità e devo dire che nelle prime 2 settimane di connessione la velocità era come mi aspettavo poi il crollo

Sono anche registrato al servizio iBox di Tim e sul loro sito inserendo i miei dati di accesso riescono a sapere anche con quale telefonino sto navigando, marca e modello SPIANO E MANIPOLANO LA BANDA!!!! :mad: :mad:

Indietro
Alto Basso