connessione tra pc e dreambox

edy1947

Digital-Forum Junior
ciao... dopo aver fatto una formattazione del pc,nonostante metta i parametri sempre usati, non riesco più collegare il pc con dream, e dal blupannel che prima fungeva alla grande, adesso alla ricerca di cam o,setting, ecc...mi da un segnale di errore, non trova link per collegarsi, cosa può essere successo ?
praticamente il mio dream è inservibile, cosa posso fare???? aiutooooo...gazie ciao...

Sembrerebbe un problema della rete. Sei collegato via router? E' tutto ok hai controllato? Prova un collegamento diretto pc-dream con cavo cross.

Sono Collegato Tramite Cavo Cross. Per Via Router Come Si Fa A Saperlo?

Se con il pc esci tranquillamente su internet allora anche con il dreambox non dovresti avere problemi sul blue panel a meno che non ci siano problemi con il server dell'immagine, allora pur funzionando il tutto avresti il messagio di errore.
Eventualmente attiva il dhcp sulla maschera delle impostazioni di rete sul dreambox e riavvialo, in questo modo dovrebbe prendere le impostazioni corrette da solo e dovrebbe funzionare.

ora ci provo, domani ti farò sapere il risultato, per ora grazie... e ciao....

finalmente...avevi ragione.. ho spuntato riavviato e funziona.....mi sei stato davvero utile ...GRAZIE E CIAOOOO....

Quindi erano le impostazioni di rete del decoder. Adesso ogni volta che riavvii il dreambox essendo il DHCP attivato potrebbe cambiare il suo indirizzo IP. Se vuoi averlo fisso basta togliere la spunta proprio sulla voce DHCP e lasciare le impostazioni così come se l'è prese o al massimo cambi solo l'IP e lasci invariato tutto il resto.

Proprio per questo motivo ti ho suggerito di impostare un IP statico sul decoder.
Entra nel menù delle impostazioni di comunicazioni nel decoder controlla l'indirizzo IP che si è preso e poi controlla che sia impostato lo stesso indirizzo nelle impostazioni di rete nel programma che usi sul pc.
A proposito con cosa stai cercando di collegarti? Forse un programma per caricare i settings?? Quale?

cercavo di collegarmi con dcc o flash wizard,ma solo per provare il collegamento , per l'indirizzo statico IP del decoder ,aprendo le inpostazioni di comunicazione ,è tutto come è sempre stato, cambia solo il nameserver.

nel programma che uso nel pc ,è configurato lo stesso, ip, cambia solo l'ultimo numero,come era configurato anche prima.

Ultima modifica:
Nelle impostazioni di rete di DCC o Flashwizard deve esserci lo stesso indirizzo IP del decoder altrimenti non si connettono. Ricordati di impostare anche user e password corretti.

finalmente ci sono riuscito , sono andato in connessioni di rete /propietà/protocollo internet (tcp/ip) propietà /configurazione alternativa/configurato dall'utente , e quì ho inserito l'indirizzo ip del pc.e funge alla grande.
grazie dell' aiuto.....ciaoooo.

ora però ho il problema di poter vedere il mio abb. sky con il dream, ho come immagine la nabilo darkstar2 ho scaricato dal blupannel scam 3.58 . e poi?

Tasto blu, entri nel blu panel con le frecce del telecomando premi finchè nella finestra in altro compare scam 358 e dai OK per attivarla.

Prova con Oscam + Mgcamd, ma non andiamo oltre.........c'è un regolamento da rispettare....

Indietro
Alto Basso