Connessione tv a pc

mark7065

Digital-Forum New User
Salve a tutti.
Problemino, Ho una scheda grafica
Nvidia Geforce 9600 GSO
Processori sequenziali 96,
Clock core (MHz) 550,
Clock shader (MHz) 1375,
Clock memoria (MHz) 800,
Quantità memoria 384MB,
Interfaccia di memoria 192-bit,
Banda di memoria (GB/s) 38.4,
Fill Rate texture (miliardi/s.) 26.4
Uscite: Ho libera una s.video e una dvi.

Televisione:
Input & Output HDMI 4
USB 2
Component (Y/Pb/Pr) 1
Composito (AV) 1
Uscita Audio (Mini Jack) No
Uscita audio digitale (ottica) 1
DVI Audio In (Mini Jack) 1 (uso comune per PC audio IN)
Ethernet (LAN) 1
CI Slot 1
(CI Plus) Scart 1
Cuffie 1
PC Audio In (Mini Jack) 1
PC In (D-sub) 1
RF In 1
RS232C (AV CONTROL) No

Come posso collegarli? dvi-hdmi? pensate sia la soluzione migliore? QUello che ci devo fare è perlopiù guardare i film.
E' meglio secondo voi vederli direttamente dalla chiavetta usb? soprattutto se attacco dvi-hdmi devo collegare anche un altro cavo per l'audio?
Grazie della risposta

se lo colleghi tramite HDMI non hai bisogno di un cavo aggiuntivo per l'audio....
comunque, per collegarlo, potresti usare un adattatore DVI-HDMI(dovrebbero avertelo dato assieme alla scheda video:eusa_think:) oppure il normale cavo RGB(quello blu, per intenderci) e usare un jack audio per il sonoro a quest'entrata "PC Audio In (Mini Jack) 1".....

Beh con alcune Nvidia non è tanto "semplice" portare anche l' audio e secondo me questa è la sezione "sbagliata"...avresti dovuto postare in pc e windows mark7065...;)
Comunque sì; devi usare l' adattatore DVI-HDMI fornito con la scheda video e portare l' audio tramite jack 3,5" dall' uscita audio tua scheda madre all' ingresso DVI-Audio in della tua tv.
Se invece vuoi l' audio direttamente su HDMI devi prima aver collegato tramite il cavetto apposito

cavonvidia.jpg

la scheda audio (o l' integrata audio della Motherboard...) all' inputSPDIF della scheda video.

ciao ;)

non sono sicuro di come funziona, anche perche cambia da marca a marca, ma credo che tramite il cavo ethernet puoi entrare nel tuo pc (sulle cartelle condivise) e vedere i film senza passarli prima nel pennino usb, in quel modo dovresti avere segnale audio e segnale video.

Non ricordo la marca ma per fare quello che ho scritto bisognava installere un software sul pc e dopo tramite telecomando si poteva fare molte cose

Beh con un collegamento ethernet potrebbe avere anche problemi nella riproduzione di file in alta definizione tipo gli MKv....Samsung per esempio ha l' apposito programma "pc share manager" ma se il pc è vicino alla tv è molto meglio collegarlo in HDMI o visualizzare i film direttamente tramite un pennino USb... soluzione sicuramente più comoda e "efficace" quest' ultima, ma bisognerebbe prima verificare i formati video supportati dalla tv in questione visto che non sappiamo ancora di che modello si tratta... ;)

Indietro
Alto Basso