Connessione wireless solo di notte...

liquidsky

Digital-Forum New User
Per collegare il mac al dream ho dovuto usare 2 AP non potendo far passare il cavo di rete. Ero già rassegnato a non poter fare lo streaming e in effetti era inguardabile, quando l'altra notte riprovo......perfetto, nessuna perdita di segnale. Le due notti successive faccio lo stesso test e lo streaming risulta nuovamente perfetto :D
A questo punto la domanda....
Il corpo umano in movimento interferisce con le connessioni wireless?
Chiedo questo perchè nella prove figli e moglie erano a nanna....

Ultima modifica:
E' successo pure stanotte.... dopo le 23 lo streaming funziona e non capisco il motivo :eusa_wall:

è molto più probabile che ci siano elettrodomestici in giro per casa che una volta spenti non ti disturbano la connessione wifi...

Per altro è anche possibile che la cosa riguardi i vicini di casa e non te direttamente (almeno se abiti in un appartamento)

è molto più probabile che ci siano elettrodomestici in giro per casa che una volta spenti non ti disturbano la connessione wifi...

Per altro è anche possibile che la cosa riguardi i vicini di casa e non te direttamente (almeno se abiti in un appartamento)

:crybaby2: Ho appena fatto il contratto Enel duo....praticamente pago meno di notte e dopo le 20 elettrodomestici a manetta :D e poi abito in mezzo ad un bosco...non ho vicini.
L'unica cosa è che quando mia figlia va a dormire spegne tutto ovviamente e quindi se guardo il sat riaccendo... potrebbe essere il riavvio del dream che incrementa le prestazioni...
Ultima cosa...
Ma il dream trasmette sempre attraverso la rete?
Dico questo perche la luce dell'AP lampeggia sempre anche guando il mac è spento...

Ultima modifica:
Si magari partono pacchetti in broadcast, e comunque il mac anche da spento li riceve (per le eventuali funzioni di wake on lan le schede di rete vengono comunque alimentate quando il pc è in standby) :)

Sul riavvio che aumenta le prestazioni del wifi ci credo poco... io continuo ad essere convinto che ci sia roba che interferisce durante il giorno... telefoni cordless in casa?

Sei in mezzo ad un bosco e va bene... ma le linee dell'alta tensione quanto ce le hai distanti? Sai.. dopo le 23 non è solo a casa tua che si riducono i consumi ;)

Della serie: "per essere sicuro uccido la mosca con il lanciafiamme"

Hai fatto bene ;)

liquidsky ha scritto:
Risolto!!! :icon_bounce:
Ho acquistato una antenna direzionale per l'AP

??? Antenna direzionale?
Cioe' una parabola?

Ma che AP hai? Io ho l'Air Tunes come AP e il "disco volante" come base.
Solo il primo ha una presa di antenna.
Vado benissimo (ma non col Dream, almeno finche' non metto quei due @#$%!! di condensatori). Comunque con iTunes non fa una grinza. Un suono senza "singhiozzi".

Ciao,
Ermanno

??? Antenna direzionale?
Cioe' una parabola?

Ma che AP hai? Io ho l'Air Tunes come AP e il "disco volante" come base.

Come AP ho 2 d-link DLW900
Uno collegato come client al dream e uno collegato ad un hub.
L'antenna direzionale sembra una parobola di cm 10 di diametro.
In questo modo ho tutta casa coperta da internet compreso il terrazzo :D

liquidsky ha scritto:
Come AP ho 2 d-link DLW900
Uno collegato come client al dream e uno collegato ad un hub.
L'antenna direzionale sembra una parobola di cm 10 di diametro.
In questo modo ho tutta casa coperta da internet compreso il terrazzo :D

Cavolo! (per essere "polite" ;-) )
Pero' devi "mirare" il posto dov'e' l'AP.

Mi rimane la curiosita' di sapere che diavolo c'e' da te che scatta alle 23:00 per darti la massima velocita'...

Prova a spostare l'AP per tutta la casa e "mirarlo" con la parabola finche' non trovi il punto in cui *non* ti funziona fino a sera. Li' c'e' il 'folletto maligno".
...nei week-end. A meno che tu non sia gia' in pensione.

Ciao,
Ermanno

Indietro
Alto Basso