camp0s
Digital-Forum Junior
In casa ho sempre avuto un comportamento strano della tele: a seconda delle Tv che collegavo al piano terra e 1° piano (alle varie prese in alloggio) i canali già sintonizzati facevano + o - fatica ad "agganciare" quando cambiavo dal telecomando.. ovvero, mi costringevano sovente ad entrare nella sintonia fine della Tv e a giocherellare in su e giù (di poco) finchè il canale "blop!" riappariva..
Incuriosito da cosa c'era dietro le prese ne ho smontate un paio per ora, ecco:
E di lato:
Quello che vedete è una presa periferica; l'altra dello stesso piano ha due fili corrispondenti all'"entrata" e un altro su "uscita" (che viene su questa presa con un solo cavo).
Quel bozzolo di rame dentro ha una resistenza da 1/4w, ma nn riesco a leggerne il valore.
Domanda: sono degli splitter in regola? (cioè.. meglio di una morsettiera?) le prese sono marcate bticino, e l'impianto è stato fatto nel 1993 circa (se può servire).
Grazie!
Incuriosito da cosa c'era dietro le prese ne ho smontate un paio per ora, ecco:

E di lato:

Quello che vedete è una presa periferica; l'altra dello stesso piano ha due fili corrispondenti all'"entrata" e un altro su "uscita" (che viene su questa presa con un solo cavo).
Quel bozzolo di rame dentro ha una resistenza da 1/4w, ma nn riesco a leggerne il valore.
Domanda: sono degli splitter in regola? (cioè.. meglio di una morsettiera?) le prese sono marcate bticino, e l'impianto è stato fatto nel 1993 circa (se può servire).
Grazie!