connessioni scart errate o no ?

fenice19

Digital-Forum Senior
ho u decoder sky hd pace 831 ns (l'ultimo)
guardando a pag 14 connessioni mi sono accorto di una cosa.
O ho sbagliato io o loro.

ho un televisore Widescreen a tubo catodico e un lettore mastrerizzatore dvd il registratore è collegato alla tv al solito modo scart e antenna.
ho collegato l'uscita tv scart a un altro ingresso scart della TV
l'uscita vcr scart del decoder all' ingresso scart 2 del lettore registratore dvd.

Leggo meglio il manuale e trovo che alla tv collegano l'uscita vcr scart del decoder.
al vcr l'uscita tv scart.

Mi domando è un errore del manuale o lo fanno per qualche motivo.
ho scaricato in rete gli altri manuali del pace ed è lo stesso.

poichè ho ordinato e arriverà tra breve un lettore masterizzatore bluray con doppio tuner digitale terrestre di una nota marca che mi permette di registrare anche da hdmi in high definition ( è costato una cifra) prima di " fare esplodere qualche cosa" vorrei avere una conferma sui collegamenti scart.

Ciao, non ho il manuale ma se è come dici tu, sicuramente è un errore, la scart Tv è l'unica ad avere la tensione per la commutazione automatica sulla sorgente AV, invece la scart vcr del decoder ha il volume dell'audio fisso, utile appunto per registrare con un vcr senza abbassare o alzare il volume, a differenza del volume della scart Tv del decoder, che è regolabile con gli appositi tasti del telecomando.
Però più che altro, sei sicuro che il masterizzatore che hai comprato possa registrare da presa HDMI?

Biscuo ha scritto:
Ciao, non ho il manuale ma se è come dici tu, sicuramente è un errore, la scart Tv è l'unica ad avere la tensione per la commutazione automatica sulla sorgente AV, invece la scart vcr del decoder ha il volume dell'audio fisso, utile appunto per registrare con un vcr senza abbassare o alzare il volume, a differenza del volume della scart Tv del decoder, che è regolabile con gli appositi tasti del telecomando.
Però più che altro, sei sicuro che il masterizzatore che hai comprato possa registrare da presa HDMI?

errore non registra da hdmi ma ha più prese hdmi

Indietro
Alto Basso