Connettore F compressione da 5.0 mm o 6.8 mm ?!

holly atton

Digital-Forum Master
Ciao ;) ho comprato 10 connettore F a compressione della Cabelcon per un cavo da 6.8 mm... Soltanto che quando vado ad inserire il cavo nel connettore, entra solo fine alla treccia, la guaina non passa... Come mai, e normale questa cosa :eusa_think: ?

Vi posto una foto del connettore in questione:
16728860.jpg

connetori F a crimpare/saldare/a vite , di solito il cilindro metallico esterno poggia sulla calza, non sull'isolante.
Pero' potrei sbagliarmi.

ho provato ad usarlo sul cavo cavel da 6.8 mm per esterno, spingendo, con forza, il cavo nel connettore non entra nemmeno a parlarne :mad: ... ho dovuto tenere fermo il connettore con una pinza e far ruotare i il cavo con forza, come se lo dovevo avvitare, nel connettore... secondo voi avrò rovinato la Treccia :sad: .... possibile che per mettere un connettore a compressione si deve fare tutta sta fatica :eusa_wall:

Se è da crimpare, il tubino metallico interno deve entrare tra la calza e la guaina esterna. Il cavo in polietilene è molto rigido, e si fa una fatica boia a farcelo scorrere dentro. Con il cavo in pvc entra che sembra unto....

elettt ha scritto:
Se è da crimpare, il tubino metallico interno deve entrare tra la calza e la guaina esterna. Il cavo in polietilene è molto rigido, e si fa una fatica boia a farcelo scorrere dentro. Con il cavo in pvc entra che sembra unto....

è a compressione però mi sa che il procedimento è uguale..... solo avvitandolo sono riuscito ad farlo entrare nel connettore... facendo in questo modo la treccia che è rovesciata sulla guaina non si rovina:eusa_think:

Indietro
Alto Basso