Connettore IEC-MCX!

maverick10385

Digital-Forum New User
Ciao ragazzi,
scusate la banalità estrema della richiesta, me ne accorgo, ma "GLI ADDETTI" ai reparti elettrici dei vari negozi NON SANNO RISPONDERE, quindi chiedo a voi.
Anche io ho comprato come una scema l'antennina e il ricevitore del digitale per pc che da soli non servono ad un tubo, scoprendo che potevo acquistare al medesimo prezzo prodotti identici ma con incluso il connettore IEC-MCX,
311822946_053.jpg

che io NON ho:mad: ora, per favore, mi dite se vado a comprare qualcosa che lo soppianti COSA chiedere, visto che se parlo per sigle mi guardano come un'alienata?? io vedo decine di connettori, adattatori,spinotti vari... come posso capire cosa comprare, visto che neanche sulle confezioni sono riportati i nomi delle prese? Un conto è lo IEC, ma ho paura di sbagliare il lato per l' MCX che mi serve per il ricevitore:eusa_wall:
perdonate l'ignoranza:icon_redface:

maverick10385 ha scritto:
... visto che se parlo per sigle mi guardano come un'alienata?? io vedo decine di connettori, adattatori,spinotti vari... come posso capire cosa comprare, visto che neanche sulle confezioni sono riportati i nomi delle prese? Un conto è lo IEC, ma ho paura di sbagliare il lato per l' MCX che mi serve per il ricevitore:eusa_wall:
perdonate l'ignoranza:icon_redface:

portati la foto stampata, la chiavetta per pc e l'antenna. Se poi non ce l'hanno (o ti dicono che non esiste, da me i commercianti rispondono così) vedi su quel famoso sito di aste online, perché è pieno di quei cavetti

Volevo evitare l'acquisto online...

per questo sono andata ai negozi. Scusate ma se ho capito da qualche ricerca, dovrei chiedere un adattatore per il micro coassiale (che sarebbe mcx)...giusto?:eusa_think:

maverick10385 ha scritto:
per questo sono andata ai negozi. Scusate ma se ho capito da qualche ricerca, dovrei chiedere un adattatore per il micro coassiale (che sarebbe mcx)...giusto?:eusa_think:

Ciao e benvenuta sul forum.

Solitamente, per adattatore, si intende un corpo rigido, ovvero un doppio connettore con l'ingressi iec e l'uscita mcx.
Se posso consigliarti ti indirizzerei ad un cavetto, anche molto corto, con i 2 connettori montati alle estremità.
Questo eviterà di connettere il grosso cavo d'antenna direttamente sula "pennetta" poichè è più facile di quanto sembri, sradicarlo inavvertitamente e danneggiare il ricevitore usb.
Con la presenza di un cavetto, invece, sarà più pratico.

Sì, è sufficiente dire iec/mcx per esprimersi correttamente.

P.S. portati comunque la pennetta con te, per accertarti che il diametro sia quello giusto.

Indietro
Alto Basso