connettore universale antenna???

paool

Digital-Forum Junior
ciao a tutti,
mi padre qualche giorno fa avendo rifatto l'impianto elettrico ha cambiato tutte le prese a muro.
per quelle dell'antenna gli sono state date delle prese a muro di tipo maschio e il tipo che gliele ha vendute gli ha detto che si tratta di connettori universali e che vanno bene sia per il sat che per il terrestre... è vera questa cosa??? non ne ho mai sentito parlare!
grazie in anticipo

spinotti e prese di antenna tipo-F (cioè quelli metallici con aggancio ad avvitamento), inizialmente usati per il satellite, sono ottimi e si stanno sempre più diffondendo anche per i segnali terrestri

reggio_s ha scritto:
spinotti e prese di antenna tipo-F (cioè quelli metallici con aggancio ad avvitamento), inizialmente usati per il satellite, sono ottimi e si stanno sempre più diffondendo anche per i segnali terrestri

non si tratta di una presa ad avvitamento. è come se fosse un jack maschio ma nella presa a muro...

è questa: VIMAR PLANA Presa coassiale TV-RD-SAT, 5-2400 MHz, diretta

paool ha scritto:
non si tratta di una presa ad avvitamento. è come se fosse un jack maschio ma nella presa a muro...

è questa: VIMAR PLANA Presa coassiale TV-RD-SAT, 5-2400 MHz, diretta
si, anche io ha casa ho la stessa presa...le fanno cosi ora perche sono piu resistenti... prima con la femmina al muro, si vedevano spesso prese danneggiate con il tubicino centrale rotto in 2 parti e quindi hanno invertito...

paool ha scritto:
il tipo che gliele ha vendute gli ha detto che si tratta di connettori universali e che vanno bene sia per il sat che per il terrestre
No, per il sat ho sempre visto usare i connettori F (a vite)

landtools ha scritto:
si, anche io ha casa ho la stessa presa...le fanno cosi ora perche sono piu resistenti... prima con la femmina al muro, si vedevano spesso prese danneggiate con il tubicino centrale rotto in 2 parti e quindi hanno invertito...

si ma quello che mi chiedo è: vanno davvero bene anche per il satellite?? che tipo di connettori devo prendere?

paool ha scritto:
si ma quello che mi chiedo è: vanno davvero bene anche per il satellite?? che tipo di connettori devo prendere?
certo che vanno bene.... devi prendere una femmina al posto del maschio ed un connettore F per arrivare al decoder...tutto qua

paool ha scritto:
VIMAR PLANA Presa coassiale TV-RD-SAT, 5-2400 MHz, diretta

La scritta dice tutto, tv, radio, sat, da 5 a 2400 Mhz, diretta (cioè senza attenuazione nè condensatore di isolamento) ovvio che và bene. Continuo a preferire le F in modo da distinguerle subito a vista, ma funzionano ugualmente

Indietro
Alto Basso