• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Conoscete miniamplificatori per casse audio passive?

Niola76

Digital-Forum Master
Registrato
29 Giugno 2018
Messaggi
809
Devo ancora decidere che televisore acquistare per il prossimo cambio standard tv ma so già in anticipo che avrà un audio scadente.
Vorrei un sistema comodo, acccendo la ciabatta e con questa la tv e le casse esterne, e un telecomando per variare il volume. Ma purtroppo anche questi prodotti "già fatti" sono scadenti, o misere sound bar o sistemi a satellite con una sola cassa (1 via) per "punto audio". Allora ho cominciato a cercare casse audio a 2 e 3 vie.
Ho trovato le Bose Double Cube. Niente di eccezionale (non sono casse con dimensioni differenti per tweeter, midrange e woofer) ma almeno sono a due vie. In Ebay ne vendono tantissime; il problema è che sono passive. Mi serve un miniamplificatore con telecomando da collegarle. E così avrei un sistema audio comodo come se comprassi un sistema audio esterno per tv: ciabatta elettrica e telecomando audio.
 
Se non ti serve un sistema surround con più casse, il tutto ti costa più di una buona soundbar e ce ne sono tante su cui scegliere, l'importante che abbia la regolazione dei bassi e alti con telecomando ovvio, perchè certe non hanno tali regolazioni e il suono tv così non migliora anche se frontale. Ne presi una cinese non un marchio conosciuto a 60-70 euro, e ha la regolazioni dei livelli bassi e alti, entrata ottica e coassiale e quella ovvia con cavo audio jack stereo e bluetooth, uso l'uscita ottica della tv dato che non ha quelle coassiale e BT.
 
Secondo te è ovvio solo il jack o anche il bluetooth? Perchè per me è una esagerazione tutto questo BT e Wi-Fi. I produttori si potrebbero risparmiare un sacco di soldi in antenne e chip onde radio se non li installassero in tanti prodotti, e con i soldi risparmiati farebbero delle casse con PARLATO COMPRENSIIBLE, come con una VIA in più; ne venderebbero anche tanti se sapessero pubblicizzarli, come è pubblicizzato male questo televisore dal parlato chiaro (lo provato di persona):

>regolazione dei bassi e alti
Non pretendo tanto ma già con due vie c'è "più audio".
Se trovassi un sistema Dolby Digital 5.1 con 6 casse a 3 vie (come quando uscirono i DVD) lo cpmprerei volentieri e uiserei soltanto le due casse stereo.
 
Con le tv moderne con minuscole casse audio e pure rivolte verso il basso... per il BT credo solo le smart tv abbiano quella funzione, la mia essendo pure economica e normale ma almeno ha le connessioni che mi servono. Quella Telesystem ha il telecomando uguale alle Samsung o vecchi modelli di quella marca, quella tv ha la soundbar integrata con gli altoparlanti rivolti verso avanti o chi guarda/ascolta, così l'audio è più chiaro poi dipende che processore usa per l'audio. A mio modesto parere poco servono le 2-3 vie delle casse se non puoi gestire i toni alti e bassi che cambiano da un canale all'altro e da quanto viene trasmesso. Beh un DD5.1 probabile si trova nell'usato. Per le soundbar nel caso devi guardare le misure per quanto alta e lunga è, per il mobile tv se la stessa tv è un 32" coi soliti piedini non è alta abbastanza, così la soundbar può oscurare la parte bassa dello schermo oltre il ricevitore del telecomando della tv, se hai una tv da 40" in su i piedini sono più alti.
 
Indietro
Alto Basso