• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Consegna dei materiali a fine abbonamento - doppio decoder

zakeke

Digital-Forum Junior Plus
Registrato
4 Maggio 2008
Messaggi
120
Allora, a quanto pare quest'anno saluto definitivamente Sky, quindi nel preparare la roba da riportare mi è venuto un dubbio che spero possiate togliermi.
Quando mi sono abbonato la prima volta mi è stato dato il decoder HD bianco (credo modello Pace, se non sbaglio) con tutto quello che arrivava insieme. Successivamente sono passato a MySkyHD dopo una delle disdette, e il tecnico che venne per l'adeguamento dell'impianto mi lasciò tutto quello che già avevo, per cui negli ultimi anni ho avuto un secondo decoder che ho potuto usare in una stanza diversa spostando la smart card all'occorrenza.
Ora che devo riconsegnare i materiali, devo riportare tutto oppure con il passaggio a MySkyHD quel vecchio decoder HD potrei pure tenermelo? O meglio, non è che se riporto tutto e invece a loro risultava che avessi solo il MySkyHD, salta fuori qualche problema?

Qualcuno si è trovato in una situazione simile?
 
Io sono sempre stato abbonato a Sky e un bel giorno, 10 anni fa, sono passato dal decoder Sky HD al myskyhd. Fui obbligato a riconsegnare subito lo Sky HD.
 
Io sono sempre stato abbonato a Sky e un bel giorno, 10 anni fa, sono passato dal decoder Sky HD al myskyhd. Fui obbligato a riconsegnare subito lo Sky HD.

È proprio quello che mi fa venire qualche dubbio su come comportarmi, a me non comunicarono nulla all'epoca, e fu proprio il tecnico che venne a fare l'adeguamento impianto a suggerirmi che il vecchio decoder lo avrei potuto usare come secondo da mettere da un'altra parte. Da allora non ci ho più pensato, ormai sono passati 7 anni.
Per essere chiaro, a me interessa evitare di far venire fuori alla consegna degli apparati un problema che magari portando solo il MySkyHD non esisterebbe, del vecchio decoder non me ne farei comunque nulla una volta chiuso l'abbonamento.
Negli Sky Service hanno la possibilità di vedere quali dispositivi sono associati attualmente al mio codice cliente, o è una verifica che possono fare solo dove arriverà quello che consegnerò?
 
È proprio quello che mi fa venire qualche dubbio su come comportarmi, a me non comunicarono nulla all'epoca, e fu proprio il tecnico che venne a fare l'adeguamento impianto a suggerirmi che il vecchio decoder lo avrei potuto usare come secondo da mettere da un'altra parte. Da allora non ci ho più pensato, ormai sono passati 7 anni.
Per essere chiaro, a me interessa evitare di far venire fuori alla consegna degli apparati un problema che magari portando solo il MySkyHD non esisterebbe, del vecchio decoder non me ne farei comunque nulla una volta chiuso l'abbonamento.
Negli Sky Service hanno la possibilità di vedere quali dispositivi sono associati attualmente al mio codice cliente, o è una verifica che possono fare solo dove arriverà quello che consegnerò?
Vai con tutto il materiale in tuo possesso e consegna il tutto ti lasceranno una ricevuta con quello che hai riconsegnato. Tanto del decoder HD non te ne fai nulla ;)
 
Hanno tutti un seriale parlo dei decoder delle chiavette per il digitale terrestre non mi ricordo.
 
Allora, a quanto pare quest'anno saluto definitivamente Sky, quindi nel preparare la roba da riportare mi è venuto un dubbio che spero possiate togliermi.
Quando mi sono abbonato la prima volta mi è stato dato il decoder HD bianco (credo modello Pace, se non sbaglio) con tutto quello che arrivava insieme. Successivamente sono passato a MySkyHD dopo una delle disdette, e il tecnico che venne per l'adeguamento dell'impianto mi lasciò tutto quello che già avevo, per cui negli ultimi anni ho avuto un secondo decoder che ho potuto usare in una stanza diversa spostando la smart card all'occorrenza.
Ora che devo riconsegnare i materiali, devo riportare tutto oppure con il passaggio a MySkyHD quel vecchio decoder HD potrei pure tenermelo? O meglio, non è che se riporto tutto e invece a loro risultava che avessi solo il MySkyHD, salta fuori qualche problema?

Qualcuno si è trovato in una situazione simile?

Vai nel tuo Sky center di riferimento o uno qualsiasi e dando il codice cliente ti dicono cosa gli risulta che devi restituire con i numeri seriali.
 
Grazie per le risposte. Nel frattempo si sono rifatti vivi con l'offerta che cercavo, quindi per quest'anno (salvo problemi con la riconnessione che non si possono mai escludere) il problema non si pone, se ne riparlerà fra un anno :)
 
Se non si è ricevuta (e conservata) una lettera nella quale Sky comunicava di lasciare il vecchio decoder in proprietà, bisogna riconsegnare TUTTO, ed a maggior ragione la Digital Key, altrimenti vengono addebitati i relativi costi.
 
abbonata da 15 anni, negli anni i decoder che mi hanno cambiato a volte me li hanno lasciati, ma io non li ho più trovati (devo averli buttati nel tempo). la scorsa settimana sono andata a riconsegnare tutto, cioè+ i due decoder in uso e la sky link. ho chiesto allo sky service di ocntrollare e mi hanno detto che l skylink me lo potevo tenere, mentre dovevo riportare anche la chiavetta che avevo dimenticato. dei decoder vecchi non hanno fatto menzione ed hanno detto che comunque non gli risultavano
 
Indietro
Alto Basso