Consegna dell'esim e verifica dell'identità sono due cose separate o uniche?

Manuel_ottani

Digital-Forum Junior
Salve, a breve quasi sicuramente mi servirà un nuovo numero di telefono momentaneo sul quale indirizzerò tutte le chiamate che riguardando un mio eventuale nuovo lavoro. E in merito alla creazione del numero nuovo mi chiedevo proprio quanto da titolo

Formulo meglio la domanda: Come detto prima mi serve un nuovo numero di cellulare momentaneo e separato dal mio numero 375 che ho ora, mettiamo che voglia farmi un numero 320 su operatore verymobile (primo esempio che mi è venuto in mente), faccio tutta la procedura per un nuovo numero e la concludo... ora che ho concluso la procedura di invio documenti e quant'altro, mentre aspetto la verifica, verymobile o qualsiasi altro operatore sceglierò, mi fornirà quasi subito il qr code dell'esim o dovrò attendere la fine della verifica effettiva prima di ricevere il qr code per l'esim?

E domanda bonus indirettamente collegata a tutta la "pappa" della verifica di un nuovo numero: Quanto dura mediamente la verifica dei documenti da parte dell'operatore? 24 ore?

Guarda dipende dall'operatore non è per tutti uguale. Con lycamobile ho acquistato la esim online e al termine dell'acquisto mi hanno mandato la mail con il qrcode. L'ho subito scansionato e la esim chiaramente era in stato inattivo. Una volta poi effettuata la verifica, il giorno dopo mi hanno attivato il numero e la esim ha preso a funzionare.
Quindi ti direi che chiaramente acquisto e verifica sono due fasi distinte ma una dipende dall'altra, cioè puoi anche ricevere e installare subito la esim ma poi devi sempre aspettare che il gestore dopo la verifica dell'identità te l'attiva anzi ti attiva il numero.

cioè puoi anche ricevere e installare subito la esim ma poi devi sempre aspettare che il gestore dopo la verifica dell'identità te l'attiva anzi ti attiva il numero.
beh chiaro, ma l'avere l'esim installata sul cellulare anche prima della verifica dell'identità è una comodità in più. Chiaro che non mi cambia la vita, ma sono quelle piccole cose che personalmente mi creano una comodità in più che se c'è, la faccio e mi torna utile, altrimenti amen e aspetto l'iter normale.

beh chiaro, ma l'avere l'esim installata sul cellulare anche prima della verifica dell'identità è una comodità in più. Chiaro che non mi cambia la vita, ma sono quelle piccole cose che personalmente mi creano una comodità in più che se c'è, la faccio e mi torna utile, altrimenti amen e aspetto l'iter normale.
Con altri operatori facendo l'acquisto e verifica con lo spid, dopo neanche un ora avevo già tutto attivo. Ma come dicevo dipende dall'operatore.

Indietro
Alto Basso