Consigli acquisto 22pollici

basterz

Digital-Forum New User
Ciao a tutti e soprattutto ai master che saranno così pazienti da consigliarmi!
So bene che dalle tv 22" non bisogna aspettarsi granchè e che non presentano grossi sbalzi di qualità su prezzi analoghi, vorrei però chiedervi consiglio su alcuni prodotti che mi hanno presentato in un negozio dove ho un buono da spendere di 120€ (quindi con aggiunta).

Sony KDL22BX200W consigliata x l'audio, a 239€
Grundig Vle5120BF " " , a 229€
Sharp LC22LE510E consigliata x registrazione in usb, a 269€
Samsung Ue22D5003 consigliata x fluidità d'immagine, a 249€
Lg M2294D1Z consigliata x grandezza (praticamente un 23") e visione, a 239€

Ce n'erano altre sui 300€ ma mi sembra esagerato per un 22".

L'uso prevalente sarà in cucina a circa 2mt, con film in usb (se registra non è male e questo mi spinge verso sharp anche se a volte so che si rivela una fregatura: o no?) e dt.

Che dite? Meglio aspettare altri modelli o ce n'è almeno uno non male fra questi?
Grazie mille in anticipo!

nessuno mi aiuta? anche dicendomi che fanno schifo tutte queste, non mi offendo :crybaby2:

basterz ha scritto:
nessuno mi aiuta? anche dicendomi che fanno schifo tutte queste, non mi offendo :crybaby2:
No le domande sono legittime. Piuttosto sei certo dei modelli Samsung ed LG? Sul rispettivi siti non c'è nulla per cui ho hai segnato male i modelli (capita) o sono di importazione parallela con conseguente problema di assistenza. Grundig ha il sito in costruzione quindi non ho potuto consultarlo. Tra quelli visti opterei per lo Sharp per la registrazione su chiavetta e perché Full HD, anche se su un 22” pollici difficilmente noteresti la differenza.
Il Sony è buono, ma è “solo” HD Ready, ma soprattutto ha solo una presa HDMI.
Se verifichi i modelli esatti di Samsung ed LG controllo anche quelli.
Hai problemi di spazio? Chiedo perché aggiungendo qualcosa (e non è nemmeno detto) puoi prendere un 32” pollici, che rispetto ai 22 è tutt'altra cosa.
Alcune settimane fa ho preso un 32” LG a 299€, ma tuttora a quel prezzo ci sono vari TV.

Grazie per spunti. Interessante l'idea del 32". Per una cucina con visione 2mt non è troppo grande? Eventualmente valuto i modelli a disposizione e vi chiedo consiglio. Notte!

basterz ha scritto:
Grazie per spunti. Interessante l'idea del 32". Per una cucina con visione 2mt non è troppo grande? Eventualmente valuto i modelli a disposizione e vi chiedo consiglio. Notte!
Direi di no.

Come suggerito, ho visto che in offerta da domani c'è questo lg
LGLCD 32LK330 a 299
o questa
SAMSUNG LED UE26D4003 a 329
altrimenti aspetterò.
Attendo suggerimenti esperti :icon_cool:
Vorrei solo una tv in cui si veda degnamente dt e in minor misura film con usb senza spendere tanto.
Grazie mille!

Ultima modifica:
basterz ha scritto:
Come suggerito, ho visto che in offerta da domani c'è questo lg
LGLCD 32LK330 a 299
o questa
SAMSUNG LED UE26D4003 a 329
altrimenti aspetterò.
Attendo suggerimenti esperti :icon_cool:
Grazie mille!
Io opterei per LG. Il Samsung (tra l'altro quel modello non è presente sul sito) dovrebbe essere un 26” pollici, un francamente un po' costoso. A vantaggio del Samsung c'è il fatto che sia led anziché lcd, ma se ho capito bene quello non sarebbe il TV principale. Tra l'altro con Samsung ho avuto diverse esperienze negative.

Grazie mille per la pronta risposta!
Ma ne vale la pena, come qualità della tv, o è meglio aspettare? Tieni conto che non ho fretta, ho solo un buono da spendere per cambiare tv a tubo catodico

basterz ha scritto:
Grazie mille per la pronta risposta!
Ma ne vale la pena, come qualità della tv, o è meglio aspettare? Tieni conto che non ho fretta, ho solo un buono da spendere per cambiare tv a tubo catodico
Beh è difficile rispondere. Il Tv a tubo catodico quanto tempo ha? Se è un televisore recente si potresti ancora tenerlo. Io ho cambiato il mio perché aveva più di 25 anni e dava segni di usura.
Il fatto che ci sia il buono da 120 euro è un vantaggio. Quello che consiglio è di andare comunque in negozio, farti mostrare alcuni modelli, vederli un funzione e solo così farti un'idea se conviene o meno l'acquisto.
Se ho capito bene il buono da 120 euro è valido solo sui televisori o su altri articoli presenti in negozio?
Curiosità, anche privatamente, mi diresti qual'è il negozio?

Indietro
Alto Basso