Consigli acquisto pc portatile

Marco88

Digital-Forum Gold Master
Ciao ragazzi, tra poco devo mandare in pensione il mio "vecchio" pc portatile Samsung che ha circa 8/9 anni
Purtroppo mi è partito lo schermo e vista la cifra folle che mi hanno chiesto per ripararlo ho deciso, momentaneamente, di utilizzarlo collegandolo a una piccola tv che uso come monitor(quest'ultima, nel momento in cui troverò il nuovo pc, ovviamente la utilizzerò come tv classica). Inoltre ha un pò di problemi nel senso che ogni tanto va in crash ecc..
Premetto che sono totalmente a digiuno riguardo al mondo dei pc perchè sono anni che non ne compro uno e che non seguo minimamente il mercato quindi di fatto non so da dove iniziare
L'utilizzo principale riguarda il lavoro, uso il pacchetto office(word, excel ecc..), pdf, ho bisogno di spazio per caricare le tante foto che ho(faccio l'agente immobiliare quindi ne ho parecchie), e poco altro. Quindi non è che mi serve chissà che cosa, ecco l'unico piccolo sfizio che mi tolgo ogni tanto è una partita a football manager che richiede determinati requisiti ma che sul mio pc attuale viaggia bene
Il mio pc, precisamente, è il modello Samsung r610 quindi cerco qualcosa che ovviamente sia un pò superiore ma, ripeto, non cerco nulla di clamoroso e troppo costoso. L'importante è che ci siano prese usb, lettore dvd ecc..
Altra cosa, probabilmente è una domanda stupida, dato i tanti importanti file che ho in office(più che altro word ed excel) e dato che uso office 2007 e windows vista non è che con il pc nuovo poi questi documenti non li posso più aprire?
Guardando al volo qualche modello mi sono fatto l'idea(e la speranza) di riuscire a non superare i 350 euro. Diciamo che l'unica cosa che mi sento di dire è che abbia un processore di almeno 2,2 ghz per il resto non so nulla, mi affido a voi!:D

Edit:
cosa ne dite di questo? no link siti commerciali
non sembra male, non ha uno spazio di archiviazione chissà che però stavo pensando di prendere una chiavetta da 64 o 128gb e mettere tutti i file più importanti lì per averli sempre a disposizione

HP Stream Laptop 14-ax009nl

Processore Intel® Celeron® N3060 (1,6/2,48Ghz, 2MB L2)
HD 32 GB eMMC - RAM 4GB - Display 14'' WLED
Wi-Fi 802.11a/b/g/n/ac - Bluetooth 4.2 - Windows 10
Scheda grafica Intel HD 400 Condivisa

Ultima modifica di un moderatore:
Ti rispondo con una proposta costosa che però, se scelta, ripaga in leggerezza, portabilità, flessibilità, dimensioni fisiche, schermo .... e dato il lavoro che svolgi penso che la portabilità assuma un ruolo veramente importante. Io mi sento di consigliarti il Lenovo Carbon X1. Andrebbe configurato con il processore che necessiti, lo schermo che può avere maggiore o minore risoluzione, il disco SSD che necessiti ... il pc così configurato può essere ordinato per il mercato italiano ed in genere viene spedito direttamente dalla fabbrica. Altrimenti puoi trovare il prodotto già pronto per il mercato italiano da un rivenditore tipo Monclick ma ti devi adattare a quello che è disponibile. Fai attenzione che sia proprio per il mercato italiano. Lenovo, se non conosci l'azienda, è una grossa ditta cinese che ha avuto risalto dalle dismissioni di certe attività dell'ibm. Niente a vedere con la maggior parte dei notebook e gli ultrabook che trovi nei negozi.

Indietro
Alto Basso