Consigli acquisto ricevitore sat usb per notebook...

helen

Digital-Forum Senior
In Italia ho una penna dtt winnova tv (mi pare la pagai sui 19 euro,non scalda mi sono sempre trovata bene con molti programmi ma...)ora sto all'estero e devo comprarne un per il sat quale mi consigliate?I costi pultroppo ho notato che lievitano molto la winnova funziona bena anche per il sat?Costa sui 70 euro :crybaby2:
In alternativa (molto più economica)pensavo,avendo la tv vicino al notebook,di prendere una usb di acquisizione video,io questo caso dovrei solo trovare un programam per gestire inizio /fine registrazione.
Ditemi la vostra
Ciao
Helen
:icon_cool:

ps2:ecco la foto dell'alternativa "economica" da utilizzare scrivono che ci si acquisisce il video di una videocamera ma...andrebbe anche per una tv?
img.php

Ultima modifica:
Possiedo sia l'alternativa "economica" cioè la Easycap che la WinTv-NOVA-USB2, la prima te la sconsiglio perchè è una mezza trappola e perchè poi l'uso sarebbe molto più macchinoso ad iniziare dal collegamento al tv etc etc, in più in giro ci sono anche EasyCap non originali... magari la mia è una di quelle :D

Per quanto riguarda la WinTv-NOVA-USB2 funziona bene, io l'ho presa usata su ebay, è qualcosa di differente dal punto di vista Hardware e dimensioni rispetto alle pennette DVB-T cioè che io sappia non esistono pennette per il SAT equivalenti a quelle per il DVB-T

Io lo provata con XP e Seven 32 Bit e il programma DVB Dream1.4i ma c'è anche il suo programma specifico

In alternativa ai 70 euro per la win nuova, se sei interessata sopratutto a registrare puoi rimediare un decoder sat PVR nuovo od usato che ormai esistono anche di dimensioni abbastanza contenute

in tutto questo discorso è sottinteso che devi avere una presa sat o una parabola a cui collegarti e sopratutto che questa sia puntata sul satellite che ti interessa

Ciao

FOXBAT ha scritto:
Possiedo sia l'alternativa "economica" cioè la Easycap che la WinTv-NOVA-USB2, la prima te la sconsiglio perchè è una mezza trappola e perchè poi l'uso sarebbe molto più macchinoso ad iniziare dal collegamento al tv etc etc, in più in giro ci sono anche EasyCap non originali... magari la mia è una di quelle :D

Per quanto riguarda la WinTv-NOVA-USB2 funziona bene, io l'ho presa usata su ebay, è qualcosa di differente dal punto di vista Hardware e dimensioni rispetto alle pennette DVB-T cioè che io sappia non esistono pennette per il SAT equivalenti a quelle per il DVB-T

Io lo provata con XP e Seven 32 Bit e il programma DVB Dream1.4i ma c'è anche il suo programma specifico

In alternativa ai 70 euro per la win nuova, se sei interessata sopratutto a registrare puoi rimediare un decoder sat PVR nuovo od usato che ormai esistono anche di dimensioni abbastanza contenute

in tutto questo discorso è sottinteso che devi avere una presa sat o una parabola a cui collegarti e sopratutto che questa sia puntata sul satellite che ti interessa

Ciao

Finalmente ho trovato qualcuno che ha la vin nova sat!!!Pultropppo mi sono lascita sfuggire un affare nuova (quasi cioè da esposizione quì a Innsbruck)...ok allora se mi sconsigli la priam opzione aaspetto che esca una promzoione e compro la winnova sat.
Grazie
Helen

ps:Si si quì in Austria ho solo l'antenna sat quindi tutto ok ;)

helen ha scritto:
...ok allora se mi sconsigli la priam opzione aaspetto che esca una promzoione e compro la winnova sat.
questo almeno è il mio parere, riguardo la Easycap magari aspetta il parere di qualcun altro, mentre per la WinTv-NOVA-USB2 mi sono dimenticato di aggiungere che in effetti scalda e che funziona con un alimentatorino esterno fornito comunque a corredo, per quanto riguarda il sat i canali italiani sono solo su Hotbird, mentre su Astra sono per la maggior parte tedeschi ;)

FOXBAT ha scritto:
questo almeno è il mio parere, riguardo la Easycap magari aspetta il parere di qualcun altro, mentre per la WinTv-NOVA-USB2 mi sono dimenticato di aggiungere che in effetti scalda e che funziona con un alimentatorino esterno fornito comunque a corredo, per quanto riguarda il sat i canali italiani sono solo su Hotbird, mentre su Astra sono per la maggior parte tedeschi ;)

si si lo so vaabbè i canali Italiani che riceverò saranno gli stessi di quelli che ricevo con la tv e quelli che NON riveno...idem.Tranquillo.Vediamo se sabato mi libero preso dal mercatino delle pulci faccio un salto in un negozio (quì il sabato è mezza giornata poi tutto chiuso fino a lunedì)
Ciao e grazie
Helen
:icon_cool:

Indietro
Alto Basso