Consigli acquisto TV

thatspoker

Digital-Forum New User
Salve
premetto che ho letto già qualche discussione dove altri utenti hanno fatto una richiesta simile alla mia e che sopratutto non sono un esperto (anzi ..) di Tv mi affido alla vostra conoscenza e disponibilità ;)

parto con il dire che non ho preferenze tra LCD LED e PLASMA
la distanza divano-tv è circa 3 mt

uso principalmente SD
visione divx (avi mpeg mkv(poco)) con PC collegato alla Tv
gaming PS3 (saltuariamente)
SKY HD al momento non sono abbonato ma in un futuro prossimo potrei diventarlo (se riesco a strappare un buon contratto :D )

Ho già visionato tutti i modelli e letto le schede tecniche (per quanto ne capisco) e ho deciso di puntare a un pannello 42/46 pollici : è la caratteristica che mi interessa principalmente.

come Budget meno spendo meglio è (c'è crisi :icon_rolleyes: ) diciamo che con uno sforzo potrei arrivare a 800€ ma se spendo meno sono contento :icon_redface:

Comunque principalmente visione film (difficile bluray) e calcio

Posso elencare i modelli che ho visto esposti nei centri commerciali che mi hanno solleticato interesse:

SAMSUNG UE46D5500 in offerta a 799€ (smart Tv Led)
PANASONIC TX-P50ST30E TVC Plasma 3D 50" offerta online 749€
inoltre alcuni LG e SONY sempre in offerta

Vorrei se possibile essere indirizzato sul tipo di schermo e sui modelli con rapporto qualità/prezzo migliori

Attendo fiducioso vostri esperti consigli :icon_cool:

innanzi tutto non meno di 46", meglio 50" visti i 3 mt di visione.
Per il materiale SD che per te sarebbe predominante suggerirei un samsung in quanto miglior processore video rispetto ai concorrenti quindi miglior upscaling di materiale SD appunto.
Se prediligi più cinema ed intrattenimento rispetto a gaming/sport, meglio plasma che LED, più naturale e realistico e meno effetto telenovela ;)

Indietro
Alto Basso