consigli ad un neofita per impianto fai da te

ingmecc

Digital-Forum New User
Salve ragazzi, vi chiedo aiuto perché devo installare una parabola sulla mia ringhiera per vedere la f1 e la motogp sui canali tedeschi e non l'ho mai fatto prima. La parabola già ce l'ho, e ha un diametro di circa 90 cm quindi è bella grossa. L'impianto mi servirà anche per tivusat e dovrà servire due TV lcd di cui uno HD e l'altro FULL HD. Non mi interessa sky. Mi interessa ricevere i satelliti hotbird e astra.
Premesso questo, per quanto riguarda l'LNB avevo intenzione di prenderene uno monoblocco a due occhi a 2 uscite. Ho sentito parlare di diseqc e sinceramente non ci ho capito molto. Di LNB monoblocco dual feed ne va bene uno qualunque? Perché in alcuni modelli è specificato che il diseqc è incluso e in altri non viene detto nulla. Scelto l'LNB, attaccherò a ogni uscita un cavo coassiale che entrerà nei due decoders.
Passiamo ora ai decoders. Li voglio collegare in hdmi e non via scart. Ho letto però che esistono decoder fullhd e decoder solo hd. Per sfruttare al max il tv fullhd, allora, scegliero un decoder fullhd, mentre invece per il tv solo hd prenderò un decoder hd. Giusto? I decoder hd/fullhd sono già predisposti per il dual feed vero? Inoltre voglio essere in grado di ricevere anche tivusat, quindi vi chiedo: che altre specifiche devono avere i decoder satellitari?

Mi potete orientare su due modelli adatti alle mie esigenze e che non costino entrambi più di 100 euro?

Grazie mille e spero di essere stato chiaro:)

Indietro
Alto Basso