Consigli Canali Rai 1-2-3 Humax DTT 4000 (LATINA)

decio

Digital-Forum Junior
Ciao a tutti, vi scrivo da Latina.
Ho fatto la ricerca con il mio DTT, li ho trovati, ma quando li vedo "fanno dei strani scatti" insomma sono disturbati, il resto dei canali si vedono benissimo.
Cosa mi consigliate?
Ovviamente solo Rai Uno, Due e Tre. :evil5:

VIANELLO_85 ha scritto:
Come livello/qualità che ti segna il decoder intanto?

Ciao, non capisco cosa vuoi dire, comunque I canali si vedono bene e' che l' immagine e' disturbata da questi "stacchi", mah!

decio ha scritto:
Ciao, non capisco cosa vuoi dire, comunque I canali si vedono bene e' che l' immagine e' disturbata da questi "stacchi", mah!

Se per stacchi, intendi squadrettamenti e temporanei neri del segnale, molto probabilmente il mux lo ricevi alla soglia critica minima che ti permette di agganciare il mux, ma non di vederlo scorrevolmente. Bisognerebbe intervenire sull'impianto. In primis, se possibile, prova a regolare il guadagno di segnale in VHF, sia in aumento che in diminuzione e vedi cosa cambia.

:icon_flower: sbagliatissimo
PRIMO: fai la risintonizzazione manuale e vai sul canale 6 quel mux 1 ke prendi ke squadretta trasmette da velletri in pol verticale devi prendere da sezze
Secondo: se vuoi vai sl tetto e metti la vhf in pol verticale

Scelta tua cmq devi fare cosi come ti ho detto ciao

[BoNjOuR] ha scritto:
:icon_flower: sbagliatissimo
PRIMO: fai la risintonizzazione manuale e vai sul canale 6 quel mux 1 ke prendi ke squadretta trasmette da velletri in pol verticale devi prendere da sezze
Secondo: se vuoi vai sl tetto e metti la vhf in pol verticale

Scelta tua cmq devi fare cosi come ti ho detto ciao

Dalla ricerca Manuale, alla voce Canale, ho le seguenti lettere e numeri che partono da: D E F G H H1 H2 21 22 23 24 ... -> 69
Il Canale 6 non c'è!? :mad:

Fammi sapere, grazie! :icon_bounce:

Tranquillo, ho anch'io questo ricevitore e ho fatto come ti ha detto chiappis, per Roma, per l'ex canale G ora diventato E9, quindi un pò spostato di frequenza, per questo come per eventuali altri canali di banda terza VHF che tu abbia necessità di ricevere, vai nel menù e imposta la frequenza nell'apposita casella. Ce ne fossero di apparecchi pratici come il DTT 4000......
Un saluto

Indietro
Alto Basso