Consigli collegamento per DTT

Burroughs70

Digital-Forum Junior
Salve a tutti!
La mia ragazza ha ricevuto in regalo un televisore LCD da 25'' della Samsung, con digitale terrestre integrato.
Approfittando della cosa, comprerò una CAM per la visione dei contenuti a pagamento di Mediaset Premium.
Il motivo per cui vi scrivo, però, è un altro: mi piacerebbe essere in grado, sfruttando un videoregistratore con HDD di LG (privo di DTT), sia di registrare una trasmissione a pagamento (mettiamo un film), vedendo nel contempo un contenuto "free", sia di fare l'opposto, cioè vedere una partita su MP e registrare un contenuto gratuito.
Come dovrei comportarmi con i collegamenti?
A casa ho un decoder Telesystem TS6290 (uno zapper) ed anche un decoder Samsung con supporto ai contenuti a pagamento.
Visto che quest'ultimo, dopo un annetto, ha cominciato a dare segni di squilibrio (il timer funziona solo quando ne ha voglia), sarebbe possibile ottenere gli obiettivi di cui sopra con uno zapper?

Burroughs.

Puoi collegare cosi.

DVD recorder alla Scart AV1 della TV ,poi alla seconda scart del DVD recorder vai al Telesystem 6290 ,in questo modo puoi registrare dal decoder.

Oppure colleghi il Samsung al posto del Telesystem e registri i canali a pagamento ,ma in questo caso la scheda la devi mettere nel Samsung esterno.

Cosi puoi registrare una partita e tramite il decoder integrato nella Tv ,vedere un'altra cosa ;)

Grazie, Ercolino! :icon_cool:
Quando arriverà il televisore farò delle prove e ti/vi farò sapere.

Burroughs.

EDIT: allora, ieri mattina è arrivato il televisore.
La situazione, rispetto a prima, non è cambiata poi di molto.
Mi spiego: se collego il VCR (chiamiamolo così) all'AV1 della TV visualizzo ciò che è stato registrato sull'HDD del VCR ma non riesco a registrare nulla dal decoder integrato della TV.
Al momento ho risolto collegando il decoder Samsung all'AV2 della TV e spostando la scheda in base all'esigenza, ma il mio obiettivo era quello di registrare indifferentemente dai due decoder (quello integrato ed il Telesystem, più che il Samsung).

Burroughs.

Ultima modifica:
Indietro
Alto Basso