Consigli distribuzione nuovo impianto a terrasini(pa)

filolau

Digital-Forum Senior Master
debbo realizare un impianto tv ma le canaline sono gia' esistenti ed sono cosi composte su una linea tre prese in passaggio fino a derivazione(due passanti una finale)dove arriva un secondo cavo di una presa da li alla cassetta principale su una seconda linea altre tre prese (due passanti ed una finale)direttamente alla cassetta principale e poi da qui circa tre metri di cavo fino all'antenna

Meglio se lo disegni... ^_^ : comunque se ho capito bene.... 3 montati.....
2 uguali con 2 prese passanti e 1 terminale....... OP10 - OP7 - OP4/2 + resistenza di chiusura.
nella 3° montante con una presa sola : OP10 + resistenza di chiusura
Come divisione in cima CM3 Digit..... Perdita impianto circa 18 dB.....
Si può fare anche che perda meno, ma il disaccoppiamento sarebbe bassino :(
Sperando di aver capito lo schema.... ^_^ a presto

Eh sì... Effettivamente sarebbe bene avere uno schema disegnato dell'impianto.
Per inserirlo nel Forum usare il sito www.imageshack.us come supporto : si carica l'immagine e poi si utilizza il link indicato come thumbnail o miniatura per Forum. ;)

Un consiglio per gli acquisti?????

CAMBIA TUTTO!!!

Fai prima a mettere tutto nuovo ed ogni presa indipendente l'una dall'altra con un bel derivatore induttivo così le perdite sono mooolto contenute.

Ahh dimenticavo....mai più resistenze alle prese terminali ma SOLO prese semplici senza resistenza dentro!!!

dimenticavo che le canaline sono esistenti ed non modificabili sto comunque cercando di capire se ci sono prese che non utilizera per diminuire le interruzzione sul cavo ed il numero complessivo di prese

La cosa importante è avere il disegno con eventualmente la distanza tra presa e presa.....
Se le calate sono simili (come metratura) e l' impianto è schematizzabile come l' ho immaginato nel post precedente allora direi che gli elementi che ti ho consigliato sono corretti, ma se lo disegni sicuramente sarà più facile per gli amici consigliarti al meglio ^_^. Scappo che sono in FERIEEEEEEEEEE. Ci si "rivede" al 23 :) Ciaoooo

Indietro
Alto Basso