Consigli e pareri acquisto nuova auto

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

melvino

Digital-Forum New User
Ciao a tutti ragazzi, sono alla ricerca di un'auto nuova per pensionare la mia vecchia Peugeot 206.
Vorrei restare in quel segmento e in quelle dimensioni, come motorizzazione sarei propenso per un buon benzina affidabile, parsimonioso ma comunque flessibile. Valuto un po' tutto.
Che dite? Clio, Polo, 208, Mazda2?

Ciao Melvino,
io me la giocherei tra Polo e Mazda2. Tra le due però sceglierei la seconda. Ha una bella linea e dentro sembra fatta molto bene, piuttosto curata per essere un'auto di questo segmento. Poi è figlia di un progetto più fresco, come tecnologie costruttive e motori intendo.
Molto però dipende dalle tue esigenze: quali sono le tue priorità, quanti km fai...

Ciao Melvino,
io me la giocherei tra Polo e Mazda2. Tra le due però sceglierei la seconda. Ha una bella linea e dentro sembra fatta molto bene, piuttosto curata per essere un'auto di questo segmento. Poi è figlia di un progetto più fresco, come tecnologie costruttive e motori intendo.
Molto però dipende dalle tue esigenze: quali sono le tue priorità, quanti km fai...

Sai che c'è, con la Polo pago un po' a livello psicologico la storia del diesel gate. Oltre al fatto che è una linea estetica che ha un po' stancato

Secondo me la migliore è la nuova Mazda 2, è veramente bella fuori e ben fatta dentro. Hanno fatto un'ottima macchina

Ciao a tutti ragazzi, sono alla ricerca di un'auto nuova per pensionare la mia vecchia Peugeot 206.
Vorrei restare in quel segmento e in quelle dimensioni, come motorizzazione sarei propenso per un buon benzina affidabile, parsimonioso ma comunque flessibile. Valuto un po' tutto.
Che dite? Clio, Polo, 208, Mazda2?
Tu non le hai citate tra le macchine che ti piacerebbe avere c, ma io te lo dico lo stesso.
I miei genitori hanno comprato una dacia Sandero, costo intorno ai 13.000, ed è davvero ottima e anche carina come macchina. Per ora è quasi due anni che ce l'hanno e sono molto soddisfatti di questo acquisto
Mentre tra quelle che hai citato ti consiglierei la mazda 2
inviato dal miglior telefono del mondo, S3neo

Sai che c'è, con la Polo pago un po' a livello psicologico la storia del diesel gate. Oltre al fatto che è una linea estetica che ha un po' stancato
E' comprensibile, anche se il diesel non va demonizzato.
Io però, anche per evitare le menate del FAP, per un'auto di questo segmento punterei sul benzina, a meno che tu non faccia veramente tanti km. Da questo punto di vista Mazda è molto affidabile, soprattutto con gli ultimi prodotti e i nuovi motori Skyactiv

Secondo me la migliore è la nuova Mazda 2, è veramente bella fuori e ben fatta dentro. Hanno fatto un'ottima macchina

Anche per me, tra tutte, la Mazda2 è al momento la scelta migliore. Ha una linea molto personale, è curata nei particolari ed è frutto di un progetto tutto nuovo, come motori e telaio. Melvino, hai qualche remora nei confronti delle giapponesi?

Anche per me, tra tutte, la Mazda2 è al momento la scelta migliore. Ha una linea molto personale, è curata nei particolari ed è frutto di un progetto tutto nuovo, come motori e telaio. Melvino, hai qualche remora nei confronti delle giapponesi?

Non ne ho mai avuto una o guidata una, ma in realtà dirò che mi attira l'idea di un'auto giapponese

Per me sulle compatte seg. B la migliore è la Honda Jazz, per il rapporto tra le dimensioni esterne e l'abitabilità e la versatilità degli interni, è spaziosa come un auto di segmento superiore.

Se, invece, vuoi spendere meno, potresti valutare la Ford Fiesta con il 1.0 ecobost 100cv, oppure la Seat Ibiza, che con l'ultimo restyling ha migliorato notevolmente gli interni mantenendo i prezzi bassi.
Anche la 208 è un ottima scelta, verifica solo la posizione di guida, che è particolare e non si adatta bene a tutti, sopratutto se di bassa statura.

Per me sulle compatte seg. B la migliore è la Honda Jazz, per il rapporto tra le dimensioni esterne e l'abitabilità e la versatilità degli interni, è spaziosa come un auto di segmento superiore.

Se, invece, vuoi spendere meno, potresti valutare la Ford Fiesta con il 1.0 ecobost 100cv, oppure la Seat Ibiza, che con l'ultimo restyling ha migliorato notevolmente gli interni mantenendo i prezzi bassi.
Anche la 208 è un ottima scelta, verifica solo la posizione di guida, che è particolare e non si adatta bene a tutti, sopratutto se di bassa statura.

Sì ma il mille Ecoboost da 100 cv quanta benzina ti ciuccia? Molto meglio il 1.5 della Mazda2, di sicuro non defi fare un mutuo dal benzinaio. E poi la Fiesta è un po' vecchiotta, ormai...

con la benzina che costa meno oggi si può spendere anche qualcosina di più per un'auto, secondo me.

ma una compatta mercedes no? secondo me sono le migliori, in più hanno tutte il sistema 4matic

a me piacciono entrambe ma giustamente come diceva bik68 sono comparabili a un segmeto superiore, tu quale preferisci?

A me piace soprattutto la GLA. E' diversa dalle solite auto di quel segmento. Mi piacerebbe averla 4Matic... Ma aumenteranno molto i consumi?

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso