Consigli generici

recce

Digital-Forum Junior Plus
Buongiorno a tutti.
Sono nuovo del forum e capirete dalle domande che sono un novellino, non ridete delle domande che farò (comunque imparo in fretta....:eusa_sick: )

Vorrei acquistare un ricevitore che credo debba avere prestazioni abbastanza elevate, in quanto:
1)registro parecchio
2) Registrando parecchio voglio avere anche il DVB.T, oltre al DVB.S
2)voglio buttarmi nella ricezione satellitare che mi ha sempre interessato ma non l'ho mai potuta realizzare. Desidero già prevedere una parabola motorizzata.
3) Non è obbligatorio ma preferirei anche un lettore di formati video (avi, dvx..)
4) Connessione ethernet per PC e magari anche adatto per la TV via internet
5) Vorrei avere la possibilità di vedere e registrare dei canali contemporaneamente anche non sullo stesso transponder, quindi almeno 3 tuner, se ho ben capito.
6) Vorrei poter tentare di usarlo un eventuale abbonamento (SKY) :eusa_whistle:
7) Già che ci sono, mettiamoci pure la possibilità di ricevere in HD.
8) preciso che al momento ho ancora una TV analogica a tubo, da tenere ancora per qualche annetto

Esistono ricevitori del genere ?
Dopo un minimo di setacciamento di riviste (Eurosat) e di Internet, mi sembra che ci possano essere:
1) QBox HD (ma sembra che non supporti ancora il multi tuner e abbia qualche problemino...)
2) Clarke Tech 6600 SST (ma non legge i files video: possibile su un top box di questo tipo ??)
3) I Jepssen DIGITAL BOX HD (il mediabox ST3 andrebbe bene ma ha "solo" 2 tuner:crybaby2:
4) Dreambox DM 8000 HD

Ce ne sono altri ?
Poi vorrei farvi altre domande ma preferisco aspettare un momentino...

Grazie per ora a tutti.
Enrico

Ultima modifica:
Un chiarimento, e anche qui non ridete...
Ha un senso un ricevitore con doppio tuner satellitare con una sola parabola (motorizzata) installata ?

Nella mia testa passa l'idea che comunque sia possibile, pur con una sola parabola, sintonizzare un canale con un tuner e un secondo canale con l'altro ma su un diverso transponder, cosa utile in fase di registrazione (per vedere un altro canale).

E' possibile oppure non ha senso con una sola parabola ?
Ciao e grazie

Indietro
Alto Basso