Consigli impianto audio (senza lettori) - neofita

carme7o

Digital-Forum Silver Master
Salve a tutti, chiedo un aiuto a voi per un acquisto di un HT in quanto in fatto di audio sono assolutamente ignorante.
Vorrei da sempre un impianto Home Theatre per casa ma non so proprio da dove iniziare.

Posso solo dirvi che non mi interessano assolutamente i lettori (Blue Ray, dvd ecc), lo voglio senza.
Io utilizzo il tv con Sky, ho il MySkyHd e la distanza (se può servire ...?) della tv dal divano è di circa 5 metri.
Il tv è un 52 pollici Led Philips 3D.
Vorrei un 5.1 ma anche un buon 2.1 per iniziare potrebbe andare...Preferibilmente casse wireless.
Il mio budget è sui 250€.
Grazie.

Ultima modifica:
ti dò ragione per le dimensioni, ma praticamente quelli più piccoli sono tutti con lettore.... Anch'io la pensavo come te, ma poi ho preso quello del primo link. Non tornerei indietro, nè da utente normale (e in condominio) pretenderei di più. Unica cosa che mi manca è l'rds nella radio....
Forse puoi metterlo sotto la tv, con rialzo/supporto per questa.

Scusate il ritardo nella risposta e grazie per le vostre...
Con bidone intendevo quell'aggeggio piu grosso di tutti, nn so cosa sia perchè come vi ho detto in materia audio sono davvero ignorante...
Cmq volevo sapere se questi del link sono con casse wireless oppure dovrei collegare tramite cavi? Come funziona?

quello grosso è l'amplificatore.
Temo sian con cavi. Senza con quel budget la vedo dura.
Ti dico, anch'io ne capisco poco e non son certo un intenditore, ma se ne hai la possibilità di passare i cavi con un 5.1 come quelli è un'altra cosa un buon film con un buon audio.

quello grosso è l'amplificatore.
Temo sian con cavi. Senza con quel budget la vedo dura.
Ti dico, anch'io ne capisco poco e non son certo un intenditore, ma se ne hai la possibilità di passare i cavi con un 5.1 come quelli è un'altra cosa un buon film con un buon audio.

Ma passare i cavi sarebbe davvero davvero dura...quante casse dovrei mettere dietro il divano, cioè dove vedo la tv?

Con bidone intendevo quell'aggeggio piu grosso di tutti,
L'oggetto con le manopole è un amplificatore (detto anche sintoamplificatore o amplificatore multicanale), il diffusore più grande a forma di cubo è il subwoofer per riprodurre le basse/bassissime frequenze.

Al sintoamplificatore ci puoi collegare diversi dispositivi (Tv, lettore DVD/BD, media player, PC, Console) e lui fa da centralina di smistamento degli ingressi e relativa amplificazione audio.

Indietro
Alto Basso