consigli impianto sat fai-da-te

matt78

Digital-Forum New User
Salve,

spero sia la discussione giusta, vorrei chiedere un paio di consigli...
Voglio installare un impianto satellitare (possibilmente da solo), ho già acquistato un ricevitore Telesystem TS9010HD.
Tra parabola, LNB, cavo coassiale e quant'altro serve, il mio budget residuo è di max 150 euro (ma anche meno se possibile!).
Non mi interessa Sky, voglio solo canali in chiaro, e vorrei avere la possibilità di ricevere almeno 2/3 satelliti - no motore.
Qualcuno sa consigliarmi la configurazione/marche migliore data la spesa?
E' fattibile da soli (ne capisco un minimo ma ovviamente non sono un antennista...)
Grazie
Matteo

Ciao, una parabola da 80 cm costa sui 25-30 euro , un LNB per Hotbird 13 est 5 euro, cavo coassiale (dipende dai metri e dallo spessore del cavo 5-7mm) e 2 conettori sat ,se vuoi una staffa multi feed costa sulle 20 euro circa , e poi tanta pazienza e voglia :D
Ti consiglio di partire all'inizzio con un solo lnb per un satellite, poi se ne vuoi ricevere altri di satelliti hai sempre tempo per farlo, e intanto impari qualcosa smanettando.;)
Ciao.

Multifeed fai-da-te ...

Concordo con borgo1 ,
@ matt78 , se poi vuoi vedere altri sat ti consiglio 19°E e 28.2°/28.5°E aggiungendo uno switch 4in1out (circa 10€) .
Ti allego alcuni quadri su 85 che ho realizzato in passato con vari supporti :

Se possono servirti di inspirazione ... Ciao

Grazie a tutti!!!
ora vedo che riesco a mettere su...
Al momento il problema principale è trapanare 35-40cm di muro tra il soggiorno ed il balcone!:eusa_wall:

Indietro
Alto Basso