Consigli: mi hanno regalato il mio primo C.I.

katageo

Digital-Forum Senior Master
finalmente ho il tanto agognato C.I.!
marca Opentel, da quello che ho capito può gestire il diseq 1.2 e quindi il mio monoblocco fracarro (finalmente!!!).

sapete dove posso reperire il manuale online? onestamente non riesco a capire il modello preciso... :icon_redface:

questo tipo di ricevitore si aggiorna on air? o devo collegarlo al pc?

mi date qualche consiglio? finora ho visto/usato solo goldbox e skybox!!! ;)

Trovato: Opentel ODS 3000 CI :happy3:

E' un ricevitore decente? Posso farlo lavorare solo per il FTA usando il monoblocco dualfeed fracarro?

Come faccio ad aggiornarlo?

Grazie mille!!! ;)

katageo ha scritto:
Come faccio ad aggiornarlo?

Grazie mille!!! ;)

Ti serve un cavo null modem, oltre il firmware e il loader. C'è tutto nella sezione settings/download comprese le istruzioni, anche se in inglese

quindi potrei utilizzarlo senza problemi con il mio monoblocco dualfeed fracarro? :icon_rolleyes:

sai che non lo so? :eusa_shifty:

finora ho usato solo lo skybox, da agosto utilizzero' questo ricevitore con il monoblocco dualfeed e il dtt, solo contenuti gratuiti... ;)

pero' sono un po ignorante in materia di CI...

questo ricevitore si puo' aggiornare ON AIR come i dtt e lo skybox?

e' valido per ricevere i canali fta? ha una guida programmi epg?

grazie mille, anche per la pazienza! :icon_redface:

In ogni caso, il protocollo diseqc1.2 serve per la gestione motore, quindi il tuo ricevitore può gestire in maniera autonoma un motore tipo HH.

Io nn conosco nessun Opentel, ma credo serva qualche dato in più se vuoi avere info da qualcuno che lo possiede, ci sarà scritta qualche sigla per indicare il modello.

Ciao

@maxicono
Questo è il modello (se ricordi) che ho avuto fra le mani circa tre o quattro anni fa. Era quello che aveva un firm turco alternativo. Però per non rischiare (a motivo di una non chiara compatibilità hardware) evitai di caricarlo e quindi rimase fta. Il proprietario, allora, optò per l'acquisto di un nuovo decoder di altra marca...

@ katageo
Come ti ha detto Maxicono il disecq 1.2 è il protocollo per il motore. In ogni caso ricordo che col dualfeed funzionava. Però nel frattempo sono invecchiato anch'io e quindi potrei aver dimenticato qualche particolare...

@smanuel
mi vergogno a dirlo, ma nn mi ricordo della questione. :( Turco alternativo, allora aveva qualcosa a che fare con VESTEL, sarà mica quello che può avere l' uscita AC3 o meno? O magari sto facendo una confusione folle. Glil anni passano per tutti. :)

Ciao

Indietro
Alto Basso