consigli modulatore teleco md909 ricercare canale adeguato

superdario7

Digital-Forum New User
Ciao a tutti,
sono un neofita quindi mi scuso in anticipo se dovessi fare qualche danno in terminologie, sezioni ecc.
E' la prima volta che scrivo in un forum (se dovevo presentarmi in una apposita sezione non l'ho trovata scusate).
Arriviamo al mio problema! Come da titolo ho acquistato un modulatore teleco md909 per poter portare il segnale da un decoder cloudibox 3 alle altre tv!
L'impianto l'ho realizzato utilizzando il cavo sat gia esistente in full-duplex ovvero sia per mandare il segnale della parabola al decoder e sia per mandare il segnale del modulatore al miscelatore, disaccoppiandolo con un demultiplatore.
il mio problema è l'identificazione della banda in cui inserirmi nel miscelatore e che canale selezionare sul modulatore.
il miscelatore ha occupate le banda uhs e banda5 e rimangono libere le bande 1,3,4.
Il mio fornitore mi aveva detto di metterlo in banda 1 ed utilizzare i canali e05-e10 ma non ricevevo nessun segnale.
(penso sia una informazione sbagliata poichè su internet dice che è un modulatore in banda 3)
Facendo un po di prove ho trovato un unico canale decente in banda 4 canale c31 ma ho il cosiddetto effetto neve, ho gia provato a aumentare i guadagni sia del modulatore che del miscelatore(o centralino giusto?) al massimo ma nulla.
grazie mille! :icon_bounce:

I canali E5-E10 sono in banda III, non I. Potresti provare con quelli, se nel tuo impianto non sono usati.
(Sull'impianto c'è comunque qualcosa che non va: non puoi usare sia Banda V che UHF: o usi solo UHF oppure bande IV e V, ma questo è un altro discorso che non c'entra con il modulatore)

Per quanto riguarda l'effetto neve sul canale 31, due ipotesi:
1) siccome usi l'ingresso in banda UHF, la banda IV non è libera. Potresti avere un canale 31, magari basso, che interferisce (di dove sei?). Spostandoti in banda III risolveresti
2) C'è effettivamente un problema nel settaggio del modulatore o nell'impianto: questo andrebbe approfondito se l'ipotesi 1 non è valida.

La zona è sopra milano diciamo la brianza! Seveso.
In uhs ho collegato l'antenna per la TV digitale da val cava e in banda 5 le antenne per prendere la svizzera poi in banda uno avevo la Rai ma le ho scollegate in quanto non si usano più! Mi pare di aver già provato in banda tre con i canali E ma non avevo segnale cmq appena torno a casa nella pausa riprovo per sicurezza!

I canali E5-E10 sono in banda III, non I. Potresti provare con quelli, se nel tuo impianto non sono usati.
(Sull'impianto c'è comunque qualcosa che non va: non puoi usare sia Banda V che UHF: o usi solo UHF oppure bande IV e V, ma questo è un altro discorso che non c'entra con il modulatore)

Per quanto riguarda l'effetto neve sul canale 31, due ipotesi:
1) siccome usi l'ingresso in banda UHF, la banda IV non è libera. Potresti avere un canale 31, magari basso, che interferisce (di dove sei?). Spostandoti in banda III risolveresti
2) C'è effettivamente un problema nel settaggio del modulatore o nell'impianto: questo andrebbe approfondito se l'ipotesi 1 non è valida.

Ho fatto svariate prove e ho messo in banda 3 e selezionato il canale E05:
se sul decoder sto su un canale come italia1 o canale5 per fare la scansione analogica si vede bene ma si sente un rumore di sottofondo cupo
se metto su un canale di sky mentre eseguo la scansione analogica si vede malissimo o se provo a fare la sintonizzazione con un canale di sky non mi rileva il canale.

Scusa ma non ho capito il problema...
Vuoi dire che il segnale modulato sul canale E5 lo ricevi bene o male a seconda del programma che metti all'ingresso del modulatore?

Non so, è molto strano: se il video d'ingresso tu lo vedi bene, deve passare tranquillamente attraverso il modulatore, indipendentemente da dove l'hai ricevuto...
L'unica cosa da controllare sono le connessioni, altro non saprei dirti (quel modello di modulatore non lo conosco)

Indietro
Alto Basso