consigli modulatore teleco md909 ricercare canale adeguato

superdario7

Digital-Forum New User
Ciao a tutti,
sono un neofita quindi mi scuso in anticipo se dovessi fare qualche danno in terminologie, sezioni ecc.
E' la prima volta che scrivo in un forum (se dovevo presentarmi in una apposita sezione non l'ho trovata scusate).
Arriviamo al mio problema! Come da titolo ho acquistato un modulatore teleco md909 per poter portare il segnale da un decoder cloudibox 3 alle altre tv!
L'impianto l'ho realizzato utilizzando il cavo sat gia esistente in full-duplex ovvero sia per mandare il segnale della parabola al decoder e sia per mandare il segnale del modulatore al miscelatore, disaccoppiandolo con un demultiplatore.
il mio problema è l'identificazione della banda in cui inserirmi nel miscelatore e che canale selezionare sul modulatore.
il miscelatore ha occupate le banda uhs e banda5 e rimangono libere le bande 1,3,4.
Il mio fornitore mi aveva detto di metterlo in banda 1 ed utilizzare i canali e05-e10 ma non ricevevo nessun segnale.
(penso sia una informazione sbagliata poichè su internet dice che è un modulatore in banda 3)
Facendo un po di prove ho trovato un unico canale decente in banda 4 canale c31 ma ho il cosiddetto effetto neve, ho gia provato a aumentare i guadagni sia del modulatore che del miscelatore(o centralino giusto?) al massimo ma nulla.
grazie mille! :icon_bounce:

I canali E5-E10 sono in banda III, non I. Potresti provare con quelli, se nel tuo impianto non sono usati.
(Sull'impianto c'è comunque qualcosa che non va: non puoi usare sia Banda V che UHF: o usi solo UHF oppure bande IV e V, ma questo è un altro discorso che non c'entra con il modulatore)

Per quanto riguarda l'effetto neve sul canale 31, due ipotesi:
1) siccome usi l'ingresso in banda UHF, la banda IV non è libera. Potresti avere un canale 31, magari basso, che interferisce (di dove sei?). Spostandoti in banda III risolveresti