consigli parabola C+KU

4Him

Digital-Forum Silver Master
vorrei una parabola ed un motore ottimali per ricevere bene la banda ku(sopratutto il beam est di turksat) e la banda C (sopratutto il satellite 40,5W)
abito a roma

sapreste darmi dei consigli?
io pensavo che bastava la grandezza della parabola
ma ora leggo qualcuno che dice che se si guadagna in banda C si perde in banda Ku e non capisco perchè

vorrei mantenere inalterato almeno tutto quello che ora prendo con una 100cm e con uno stab.

grazie a tutti
e se avete qualcuno che ha materiale usato a roma mandatemi un pm:)

Per ricevere bene le due bande - e senza compromessi - occorrono due antenne separate ed adeguate.
Vero che al sud sono penalizzato, ma considera che io non sono affatto soddisfatto della resa della mia 3 metri, piena, in banda Ku.
Il corotor, come potranno confermarti quanti altri lo utilizzano, fa perdere tanto segnale e tutti i tentativi per rimediare sono risultati poco efficaci.
Spero di riuscire a provare nei prossimi mesi la sola banda Ku su beam per me oggi impossibili: sospetto che ne vedrò delle belle ;)
Per ottenere i risultati da te attesi ti sconsiglio in ogni caso parabole inferiori alla 150.

4Him ha scritto:
vorrei una parabola ed un motore ottimali per ricevere bene la banda ku(sopratutto il beam est di turksat) ....
abito a roma

sapreste darmi dei consigli?
Io da Roma con la 150cm il beam est di turksat lo ricevo bene solo dalla sera, di giorno invece ho forti squadrettamenti, ciao.

Mistersat ha scritto:
Io da Roma con la 150cm il beam est di turksat lo ricevo bene solo dalla sera, di giorno invece ho forti squadrettamenti, ciao.

ed in C cosa prendi?

MEGADISH ha scritto:
Per ricevere bene le due bande - e senza compromessi - occorrono due antenne separate ed adeguate.
Vero che al sud sono penalizzato, ma considera che io non sono affatto soddisfatto della resa della mia 3 metri, piena, in banda Ku.
Il corotor, come potranno confermarti quanti altri lo utilizzano, fa perdere tanto segnale e tutti i tentativi per rimediare sono risultati poco efficaci.
Spero di riuscire a provare nei prossimi mesi la sola banda Ku su beam per me oggi impossibili: sospetto che ne vedrò delle belle ;)
Per ottenere i risultati da te attesi ti sconsiglio in ogni caso parabole inferiori alla 150.

Quindi dici che se alla mia 3 metri microforata togliessi il corotor e mettessi solo la banda Ku, riceverei gli stessi segnali che con una 150 piena Ku?

borgorosso33 ha scritto:
Quindi dici che se alla mia 3 metri microforata togliessi il corotor e mettessi solo la banda Ku, riceverei gli stessi segnali che con una 150 piena Ku?

anche meglio......

borgorosso33 ha scritto:

Sì.
Come confermato anche da Cavallis il guadagno sarebbe evidente, pur con i limiti della microforata.

Indietro
Alto Basso