Consigli per acquisto decoder satellitare e parabola

delly90

Digital-Forum Junior
Ciao,Mi chiamo Marco e abito in provincia di Torino

Quest'anno e' iniziata la mia passione per il tennis e quindi dal 2009 vorrei vedere qualche partita dei tornei piu' importanti in tv....
Per ora ho il digitale terrestre.....e' di tennis c'e' ben poco...
Ho pensato a sky pero' mi viene a costare troppo e quindi l'unica possibilita' e' un decoder satellitare anche se non conosco il loro funzionamento e soprattutto quali sono i canali che puoi effettivamnte vedere?
ad esempio: -supertennis
-eurosport ( in lingua straniera)
riesco a vederli da un decoder satellitare con la spesa che non superi i 100 euro?.....compresa la parabola(...la parabola e' obbligatoria?)

Per favore aiutatemi....riusciro a vedere il tennis in tv anche senza sky?

Ciao Marco e benvenuto su questo forum, non conosco i canali satellitari che trasmettono il tennis in chiaro ma ti posso dire che decoder più parabola puoi acquistarla tranquillamente a meno di 70 € se giri un pò per Torino. A questo devi aggiungere le spese di istallazione. La parabola è obbligatoria. Sicuramente qualche persona più esperta di me saprà dirti quali sono i canali che trasmettono in chiaro il tennis

delly90 ha scritto:
ad esempio: -supertennis
-eurosport ( in lingua straniera)
riesco a vederli da un decoder satellitare con la spesa che non superi i 100 euro?.....compresa la parabola(...la parabola e' obbligatoria?)
Ciao
Con un decoder satellitare FTA (solo canali in chiaro prezzo non più di 50€), vedresti Eurosport su Astra 19,2°Est in tedesco, che mi sembra trasmetti i tornei più importanti di tennis.
E' necessaria anche la parabola, che costa anch'essa sui 50€ o poco meno, ma dipende dal diametro.
Totale=90-100 €

Per ogni satellite ci vuole un occhio diverso e la spesa aumenta! E poi se ti interessa Eurosport come ha segnalato l'utente Gianni su Astra al momento è gratuito

in che senso per ogni satellite la spesa aumenta?
Ad esempio per vedere i canali su hotbird e astra?quanto costa?
scusa la mia ignoranza
GRAZIE

ma guardando questo sito si puo notare che molti canali per lo sport giustamente sono a pagamento:
http://www.ses-astra.com/consumer/en/channel-guide/index.php

Secondo voi,mi conviene comprare il decoder satellitare piu' parabola per vedere il tennis?

Ultima modifica:
delly90 ha scritto:
in che senso per ogni satellite la spesa aumenta?
Ad esempio per vedere i canali su hotbird e astra?quanto costa?
scusa la mia ignoranza
GRAZIE
Per vedere entrambi i satelliti ti serve un "dual-feed" astra-hotbird (vedi esempio) che non ti aumenta il costo totale più di tanto, già che ci sei ti convienefarlo così vedi anche supertennis (che non trasmette però i tornei principali..e neanche i secondari...) e un domani sei pronto per Sky.

delly90 ha scritto:
grazie...ma quindi senza dual feed posso vedere
hotbird o astra?

Con un mono-feed puoi vedere un satellite alla volta, quindi hotbird o astra; ti faccio il mio esempio, la parabola condominiale punta solo su hotbird. Se in fase di installazione (io non abitavo qui all'epoca) avessero deciso di montare un dual-feed anzichè di uno singolo, con poca spesa in più ora vedrei centinaia di canali in più :crybaby2:

ma con il decoder satellitare quali canali interessanti puoi vedere gratuitamnte perche' io ho gia il ddt ....non vorrei fare un acquisto al vuoto?

hai provato a leggere tutti i post già scritti sull'argomento ?
Con il tasto "cerca" in alto, digitando la parola "consiglio" vedrai quanti altri interventi come il tuo sono presenti qua nel nostro forum. Cominciamo da quanto è già stato detto, invece di aprire sempre nuove discussioni su argomenti già trattati.
Grazie.

Indietro
Alto Basso