Consigli per acquisto decoder satellitare

enrico123

Digital-Forum New User
Salve a tutti, vista la vostra competenza in merito, ho pensato di chiedervi qualche consiglio in merito all'acquisto di un nuovo decoder satellitare (il mio sta un po' facendo le bizze...).

Inizio col dire che abito in una zona poco coperta dal segnale terrestre e che nella mia regione lo switch-off avverrà tra un anno, quindi non sono in grado di dire se sia il caso di prendere un combo oppure no... Mi spiego meglio: rai1 e alcuni altri canali si vedono decentemente, altri invece pessimamente, quindi non so se il DTT funzionerà.

Stavo anche valutando l'ipotesi di prendere un tivùsat, ma mi pare che siano un po' costosi e poi ci sarebbe da fare tutta la trafila per la scheda etc...

La caratteristica essenziale che vorrei avesse è la possibilità di leggere filmati, ad esempio in divx, da una penna usb.
Vedo che molti offrono la possibilità di registrare dalla tv sulla penna usb, ma non si parla della riproduzione di filmati di formato divx.

Se poi non costa un'esagerazione va benissimo :D

Cosa mi consigliate di fare?

Poco tempo fa ho preso un Cobra per la cucina, molto economico (pagato 30€), va abbastanza bene se non fosse che ogni tanto, in certi canali, sembra che gli manchi ricezione e fa gli "scacchetti"... come decoder principale pensavo quindi a qualcosa di più serio.

fin ora non ho trovato nessun decoder che legge i divx
i divx li leggono vari dvd da tavolo con usb o home teather con usb.

la registrazione da parte del decoder viene fatta creando un file,con diversa estensione dell mpeg, tipo (*.ts) ma alla fine,e' un mpeg.

se vuoi tivusat prendi un pvr common interface e attendi l'uscita della cam ufficiale,piu la card(prossimo semestre)

Anzitutto grazie per la risposta.

Vedendo in giro ho trovato il Mvision STX-5 che sembrerebbe leggere i divx. E' un tantino fuori budget però :D ;) .

Non conoscete per caso modelli analoghi ma più economici (magari anche senza DTT)?

Per i tivusat ho capito che ci sono varie difficoltà... per il momento potrei anche evitare, magari tra un anno esce fuori che il DTT si vedrà anche qui da me e quindi non ci saranno problemi... fino ad allora però dovrò avere un decoder in sostituzione del mio che, come dicevo, ha qualche problema di circuiti...

Indietro
Alto Basso