Consigli per decoder combo, pvr, 2 card reader, max 222 euro

Sim.ba777

Digital-Forum Junior Plus
Come da titolo, vorrei qualche consiglio a riguardo..
Spero di non sbagliare sezione, ma non ho visto una "sezione consigli per gli acquisti"...

In fase di abbandono dello scatolotto S*y (e, almeno per ora, alla stessa sghei-tv), mi sto accingendo a quell'acquisto che il predetto box contribuiva a posticipare...
Premetto che sono un felice possessore di Opticum x403p, il quale, dopo qualche "sbattimento" iniziale per provare 4-5 fw, e soprattutto grazie ai consigli reperiti soprattutto in questo forum , da un annetto non mi dà problemi (esclusa la programmazione delle registrazioni non troppo comoda, ma alla fine non viene utilizzata quasi mai...)

Punti fermi:
- doppio tuner (almeno, poi se son tre meglio! ;) )
- pvr, possibilmente che registri in modo programmato, in anticipo
- che legga card ti***at e s*y, meglio se con 2 card readers
- che legga i vari formati mutlimediali possibilmente senza problemi <-- edit: non necessario
- compatibile unicable (da quello che ho capito credo lo sianon tutti, almeno i dec più diffusi...)
- vorrei stare sotto i 200 euro, però se ne valesse la pena potrei anche aumentare...

Grazie! :icon_bounce:

Ultima modifica:
per esempio ci sono i decoder mvision come il 270 combo http://www.digital-forum.it/showthread.php?t=134245 che ha 2 card reader (però nessun slot ci quindi se vengano meno aggiornamenti fw non puoi usare cam) o anche il vecchio mvision 300 Hd combo ( ha solo un cr ma ha anche 2 slot CI per cam). Questi decoder leggano anche i principali formati multimediali
altro esempio sono i cloni del glorioso edision mini 2 in 1 come il golden media 9080 vecchio modello con 2 cr 2 ci ma la gestione dei setting è più rognosa e non legge i file divx, xvid. cmq ha 2 cr e 2 ci ...
poi ci sono decoder ha base linux con 2 cr ma sono meno facili da gestire...
non ho tanto presente le ultime novità di decoder.. attendi anche altre risposte...

Intanto grazie davvero per la risposta!
Ho editato il post iniziale perchè in realtà non è importante che legga gli xvid &co, poichè potrei visionarli con altro lettore.
Sicuramente non punterei il 300, poichè preferirei 2 cr e 1 slot piuttosto che il contrario...
Sul 9080 avevo letto il thread e mi sembra un buon acquisto, solo che non c'è più in offetra a 112 euro...
Ipotesi Linux: in passato non l'avrei valutata, ma ora potrei... sono così "smanettons-oriented"?? :D Ho letto (su alcuni modelli) che in fondo non richiedono, se sviluppati, tutto questo tempo/risorse (a meno che uno non lo voglia,chiaramente)

si alcuni decoder a base linux non dovrebbero essere difficili da gestire, devi prendere solo confidenza con i plugin da mettere ... anche se non ha uno slot trattandosi di decoder a base linux potrebbe interessarti il Golden Media Spark Triplex o Gi Avatar 2+ http://www.galaxy-innovations.es/en/receivers/AVATAR2+.html ....ma purtroppo non mi intendo molto di questo tipo di decoder... cmq per aggiornare i diritti di visione della card sky ti servià il decoder sky ( circa ogni 1 mese e 1/2) ...
ps: doppio turner intendi sat+ dtt ovvero combo, giusto?

Ultima modifica:
Indietro
Alto Basso