Consigli per gli acquisti e realizzazione motorizzato

Grazie per la risposta , quindi un decoder strong da 30€ gia' andrebbe bene ? Effettivamente visto il prezzo esiguo potrei prenderne 2 e collegarci le parabole distintamente

I canali che voglio osservare sono questi , li ho cercati su kingosat e dovrebbero essere tutti FTA

ON SPORT EUTELSAT 7,3* OVEST EGITTO HD
DMC SPORT EUTELSAT 7,3* OVEST EGITTO HD
NILE SPORT NILESAT 201 7* OVEST EGITTO

WATANIA 1 EUTELSAT 7,3* OVEST ALEGERIA SD
HOTBIRD 13B 13* EST SD

DUBAI SPORT EUTELSAT 7,3* OVEST ARABIAN GOLF HD

JORDAN SPORT EUTELSAT 7.3* OVEST GIORDANIA SD

SUDAN SPORT EUTELSAT 8* OVEST SUDAN SD
26* EST

BAHRAIN SPORT BADR 4 -26* EST BAHRAIN HD

KTV SPORT BADR 4 - 26* EST KUWAIT HD

ARRYADIA BADR 4 - 26* EST MAROCCO HD

AL IRAQIYA BADR 6 - 26* EST IRAQ SD

OMAN TV SPORT BADR 6 - 26* EST OMAN HD

MTV LIBAN BADR 4 26* EST LIBANO HD

alkass BADR 6 - 26* EST ALGERIA E QATAR HD

Si, lo switch lo puoi mettere anche in casa, se hai esigenze di vedere due canali FTA contemporaneamente, sulla baia e non solo esistono decoder DVB-S2 -HD- HDMI da 20 euro si vedono e funzionano bene solo che se ti va bene arrivano dopo un mese perché dalla Cina, la velocità del cambio canale è normale,ne compri 2, ogni calata la mandi al relativo decoder e non devi usare neanche lo switch

Altrimenti qualcosa tipo questo: https://www.amazon.it/Strong-SRT-Ricevitore-satellitare-digitale/dp/B01D3AVBTC/ref=cm_cr_arp_d_product_top?ie=UTF8 non ho avuto modo di provarlo ma la marca è affidabile e ha buoni feedback, sicuramente meglio di un tele***tem che non comprerei neanche morto

un decoder vu plus zero 4k a circa 130€ secondo me è sprecato per le tue esigenze ed inoltre questi decoder forse sono meno user friendly cioè di facile utilzzo, rispetto ai decoder "normali"

dalla Sicilia sei in posizione avvantaggiata per ricevere da questi 2 sat, però se indichi specificatamente i nomi delle TV che vuoi ricevere è meglio per capire se sono ricevibili e se realmente FTA e su quale sat conviene puntare la 80 la piu' piccola

Se dai un occhiata qui: http://www.flysat-beams.com/badr-beam.php vedrai che esistono diversi beam che arrivano dai26°E, in un unica posizione ci sono 4 satelliti ognuno con i sui beam alcuni dei quali non ricevibili in Italia, discorso più o meno analogo per i 7°W

Mi consigli STRONG come decoder per la facilita' d'uso e per il prezzo basso ? Io non sono pratico ma mi sembra molto economico non vorrei poi dopo un po avere problemi , sui 40-50€ ci sono dei decoder della b-ware ... o z-gemma con altre 10.20€ in piu' ... a me interessa un prodotto stabile che non si impalli . Eventualmente per fare successivamente un impianto motorizzato questi decoder economici conviene dismetterli e prendere un dispositivo tipo vu oppure octagon ?

Non sempre economico vuol dire che fa schifo o che da problemi, io tra gli altri ho anche decoder cinesi senza marca da 18$ che funzionano benissimo e ottima qualità d'immagine, poi quando si rompe ne compro un altro ma anche che dura solo uno o due anni ha fatto il suo lavoro, certo se li devi tenere accesi h 24 dureranno poco ma questo vale anche per b-ware ... o z-gemm... Strong fa decoder quando b-ware ... o z-gemma ancora dovevano nascere forse questo non vuol dire niente ma non è comunque l'ultima arrivata, non avendo mai usato quel modello in particolare non posso sapere se s'impalla...

Quasi tutti i decoder vanno bene per impianti motorizzati, la differenza la fanno quelli in cui i si possono estrapolare i setting su pennetta USB ed editarli al PC con apposito programma... chi vuole la pappa pronta allora si deve orientare su modelli dei quali si trovano in rete i setting già pronti, ma per questi specifici non ti saprei consigliare

molti dei vari decoder più blasonati e che vanno di moda negli ultimi anni lo sono non per la qualità ma per caratteristiche "extra" il cui uso non sempre è legale... poi quando i rubinetti si chiudono la gente non sa che farsene...

per rispondere all'altro quesito sulla ricevibilità dei canali mi devo prendere più tempo

Ultima modifica:
ON SPORT EUTELSAT 7,3* OVEST EGITTO HD 85-105
DMC SPORT EUTELSAT 7,3* OVEST EGITTO HD 85-105
NILE SPORT NILESAT 201 7* OVEST EGITTO 65-85
WATANIA 1 EUTELSAT 7,3* OVEST ALEGERIA SD 85-105
HOTBIRD 13B 13* EST SD
DUBAI SPORT EUTELSAT 7,3* OVEST ARABIAN GOLF HD 85-105
JORDAN SPORT EUTELSAT 7.3* OVEST GIORDANIA SD 85-105
SUDAN SPORT EUTELSAT 8* OVEST SUDAN SD irricevibile con piccoli diametri NO
26* EST BSS 60-75 FSS 65-85
BAHRAIN SPORT BADR 4 -26* EST BAHRAIN HD 60-75
KTV SPORT BADR 4 - 26* EST KUWAIT HDARRYADIA 60-75
ARRYADIA BADR 4 - 26* EST MAROCCO HD FSS 65-85
AL IRAQIYA BADR 6 - 26* EST IRAQ SD 95-120 (sport)
OMAN TV SPORT BADR 6 - 26* EST OMAN HD 95-120
MTV LIBAN BADR 4 26* EST LIBANO HD 85-105
alkass BADR 6 - 26* EST ALGERIA E QATAR HD 65-85 versione in chiaro e non quella criptata...

Questi più o meno salvo errori da parte mia (ma non mi pagano) i diametri TEORICI per ricevere da Palermo, da prendere con le pinze non garantisco niente solo chi riceve da Palermo può darti dei riscontri effettivi

ON SPORT EUTELSAT 7,3* OVEST EGITTO HD 85-105
DMC SPORT EUTELSAT 7,3* OVEST EGITTO HD 85-105
NILE SPORT NILESAT 201 7* OVEST EGITTO 65-85
WATANIA 1 EUTELSAT 7,3* OVEST ALEGERIA SD 85-105
HOTBIRD 13B 13* EST SD
DUBAI SPORT EUTELSAT 7,3* OVEST ARABIAN GOLF HD 85-105
JORDAN SPORT EUTELSAT 7.3* OVEST GIORDANIA SD 85-105
SUDAN SPORT EUTELSAT 8* OVEST SUDAN SD irricevibile con piccoli diametri NO
26* EST BSS 60-75 FSS 65-85
BAHRAIN SPORT BADR 4 -26* EST BAHRAIN HD 60-75
KTV SPORT BADR 4 - 26* EST KUWAIT HDARRYADIA 60-75
ARRYADIA BADR 4 - 26* EST MAROCCO HD FSS 65-85
AL IRAQIYA BADR 6 - 26* EST IRAQ SD 95-120 (sport)
OMAN TV SPORT BADR 6 - 26* EST OMAN HD 95-120
MTV LIBAN BADR 4 26* EST LIBANO HD 85-105
alkass BADR 6 - 26* EST ALGERIA E QATAR HD 65-85 versione in chiaro e non quella criptata...

Questi più o meno salvo errori da parte mia (ma non mi pagano) i diametri TEORICI per ricevere da Palermo, da prendere con le pinze non garantisco niente solo chi riceve da Palermo può darti dei riscontri effettivi

Grazie gentilissimo

Indietro
Alto Basso