Consigli per gli acquisti

mcgyver2005

Digital-Forum Junior Plus
Ciao a tutti ho un consiglio da chiedervi

Dovrò montare una parabola sul tetto di una abitazione tipo villetta per ricevere i canali di SKY

ho bisogno di sapere un po' di cose:

1) la parabola (essendo il luogo in provincia di lecce) può essere da 60cm o ci vuole da 80?

2) ho bisogno di Parabola, braccio e illuminatore, cavo, 2 spinotti nient'altro?

3) per il puntamento è il caso di spendere una quindicina di euro per comprare un PUNTATORE SATELLITARE CON BUSSOLA (SAT FINDER) che userò una sola volta in vita mia???

ho letto un po' di altri interventi dove si chiedeva come fare il puntamento ma c'ho capito poco......

ma sky non le monta più gratuitamente le parabole?

Cmq sia, capisco che a Lecce piova di rado, ma starei cmq sulla 80cm, se non hai problemi.
Per il puntamento guardi un vicino di casa con la parabola, la orienti nella stessa maniera, e poi con cellulare o radioline, ti fai dire il livello della barra segnale da un amico/parente/affine ecc.. per affinare il puntamento.

poi con un nick come il tuo, mica avrai problemi ad inventarti qualcosa! :D :D

Al momento nn ce la faccio a darti l' elevazione da Lecce per la parabola, passerà sicuramente qualcun altro, devo scappare, ciao

Ciao

Ultima modifica:
sky non penso sia interpellabile perchè e per una seconda casa la parabola e poi porterei il decoder lì

il grave problema è che non ci sono case nelle vicinanze essendo una casetta abbastanza isolata perciò dovrò capire come sono puntate le altre antenne senza poter avere un riferimento visivo

La parabola da 60 quindi me sconsigli del tutto perchè rischio di non vedere nulla???

cmq intanto mi spulcio un po' di guide che trovo in giro

DIMENTICAVO: ho bisogno anche del supporto da tetto per fissare l'antenna!!!

Dunque, l' elevazione per Lecce, per HB 13E, è di 43°, la leggi sul bordo della parabola.

No, no, con la 60cm prendi tutto, perderai segnale solo durante i temporali.

Mah, secondo me il sat finder ti aiuta nel puntamento fine, non so se riesci a trovare il satellite giusto senza avere un punto dipartenza, tieni conto, appunto, che il sat finder non distingue i satelliti, quindi potresti puntare il 19, come il 16, il 9 ecc.

Se hai una bussola, gira la parabola ad un azimuth di 188°, l' ago del sud sono i 180°, quindi dovrai orientarla, 8° verso ovest rispetto al sud della bussola.

Per il supporto, ti serve da trave o da muro? Da muro sitrova normalmente nei brico center, mentre per quelloa trave con falso coppo in piombo o plastico, chiedilo ad un antennista.

Ciao, e viva la Puccia! :D

ok tutto chiaro e perfetto spero di riuscirci!
l'antenna andrà montata per terra presumo (non ho ancora capito se c'è possibilità di montare sul balcone) mi informerò e spero di riuscire!!!

se non ci dovessi capire nulla mi farò aiutare dalla puccia e da un bicchiere d'olio
aahahahah

grazie mille
ciao

Indietro
Alto Basso