Consigli per impianto domestico TV, SAT multi-canale

dbartisan

Digital-Forum New User
Salve Forum,

sono un neofita (e neo-iscritto) e tra pochi mesi avrò la fibra ottica a casa con TV inclusa (vivo in Francia).
Posto che vorrei procedere con un cabaggio strutturato ethernet (non amo il WiFi) per la parte dati/fonia (ho già una PABX). Vorrei beneficiare delle dritte degli esperti per la parte TV/SAT.

Espongo le mie esigenze/aspirazioni:
* distribuire il segnale TV via cavo (arrivo ethernet, secondo l'ISP, ma non so dirvi che protocollo usi) su varie TV (3-4)
* distribuire il segnale SAT (devo comprare il decoder, ma la parabola già é installata) alle medesime TV
* come sopra, ma per il digitale terrestre (qui in Francia, non c'é stato ancora lo switch-off completo, ma arriverà)
* minimizzare il numero di apparecchi di conversione (una sola media station nel rack in garage sarebbe ottimale)
* consentire il tuning indipendente sui diversi TV

Domande varie (mi scuso in anticipo x le eresie)
1. Esiste qualche media station con ingressi TV-analogico, Digitale terrestre, SAT e TV via cavo (un amico ha la DreamBox ma mi servirebbe qualcosa anche per la parte CATV, SAT, digitale terrestre)?
2. E' possibile convogliare le varie uscite su un unico cavo (Gbit) ed attaccare le varie TV?
3. Come passare da ethernet ad un qualsiasi formato utilizzabile da una TV?
(se ho uno stream VLC come lo visualizzo su una banale TV?)
4. Come selezionare il programma/stream su una TV?

Grazie per tutti i vostri consigli
Simone

dbartisan ha scritto:
Salve Forum,

sono un neofita (e neo-iscritto) e tra pochi mesi avrò la fibra ottica a casa con TV inclusa (vivo in Francia).
Posto che vorrei procedere con un cabaggio strutturato ethernet (non amo il WiFi) per la parte dati/fonia (ho già una PABX). Vorrei beneficiare delle dritte degli esperti per la parte TV/SAT.

Espongo le mie esigenze/aspirazioni: