Consigli per la scelta di una smart Tv

mi dici che marche sono questi d700, es800 e g30? grazie

SAMSUNG D7000, Samsung ES8000, Panasonic G30 (plasma).

Nei Samsung dire serie 8 o serie 7 non vuol dire nulla in quanto non si sa di che anno sono ed è per questo che l'altra volta ti chi chiesi che lettera era anteposta al numerico.

Nei Samsung la D indica che sono stati prodotti nel 2011, la ES nel 2012, quest'anno ci sono gli F.
Nei Panasonic il 30 indica l'anno 2011, 50 (il 40 lo hanno saltato) indica il 2012, il 60 il 2013.

1) il plasma già di suo non è vero che fa motion interpolation
I Panasonic hanno il sistema di interpolazione IFC
2) nello sport il motion interpolation conta poco, essendo 50 fps già abbastanza
In parte conta visto che la tecnologia lcd crea l'effetto scia (ghosting)
3) il motion interpolation e il relativo soap opera effect (che io trovo stupendo) si nota con contenuti progressivi 24 / 25 fps
Se usi il sistema di motion compensation troppo spinto noti l'effetto soap a prescindere
4) le 1080 linee risolte in automatico da ogni plasma sono piuttosto discutibili
5) Il valore di linee risolte è popolare solo tra gli amanti del plasma, ma ignorato dal resto del mondo e anche la differenza che fa sul campo è discutibile.
6)cmq le linee per lcd sono 900 e non 300
Sono circa 300, le 900 ed anche più si raggiungono coi vari sistemi di Motion Compensation (non c'è solo l'interpolazione)
7) i sistemi che causano artefatti NON servono a risolvere + linee ma a aumentare il numero dei fotogrammi
8) non ho mai sentito amanti del calcio che si lamentano dei nomi dei giocatori che escono dalle maglie ;-) ne osservato il fenomeno ;-)
9) preferisco di gran lunga qualche linea in meno a tutti gli altri enormi difetti dei plasma...
Qui si entra nel soggettivo, io preferisco gli lcd ma ogni teconologia ha pro e contro, per cui non ne farei una guerra di religione

Secondo me non ti è chiara la differenza tra qualità spaziale del singolo frame e qualità temporale del movimento.

Cmq siamo OT, cmq ripeto i pannelli lcd di gamma media minimo 100hz o meglio se 3d non hanno nulla a invidiare a plasma per il movimento... anzi...

Ho risposto in rosso :)

SAMSUNG D7000, Samsung ES8000, Panasonic G30 (plasma).

Nei Samsung dire serie 8 o serie 7 non vuol dire nulla in quanto non si sa di che anno sono ed è per questo che l'altra volta ti chi chiesi che lettera era anteposta al numerico.

Nei Samsung la D indica che sono stati prodotti nel 2011, la ES nel 2012, quest'anno ci sono gli F.
Nei Panasonic il 30 indica l'anno 2011, 50 (il 40 lo hanno saltato) indica il 2012, il 60 il 2013.

ciao zio sam e nei plasma? si riesce a capire l' anno? il mio e' un samsung ps51f4500, c'e' la F, sara 2013 anche per i plasma?

@ziosam

Penso che tu abbia risposto molto bene ai miei appunti, e poi il fatto che non sei un fanboy mi da garanzie, certo ogni tecnologia ha i suoi pro e i suoi contro, aggiungo solo che quando apro un volantino di una catena elettronica i plasma sono ASSENTI dall'offerta, quindi il mercato ha già deciso e non serve svenarsi in guerre di religione, inoltre affermare che la tecnologia lcd crea effetto scia nel 2013 mi pare un pò grossa, ti assicuro che già nel mio tv in firma risalente a anni fa, non c'è traccia di questo... nè di presunti "artefatti" in movimento, per l'effetto soap in effetti anche io che sono un amante preferisco non settare a livelli massimi l'interpolazione.

cmq restando IT, mi permetto di segnalare queste due offerte di una nota catena di elettronica (ex**rt)
SAMSUNG 46 F5300 599€
SAMSUNG 32 F5500 399€

CON 998€ hai comprato i tuoi due TV ;-) anzi due smarttv dual core.
certo si tratta di modelli entry level, inoltre anche se sono dati per 100hz sembra che siano dei semplici 50hz con la tecnica del backlight scanning.
Da quel che ho capito la corrispondenza è questa:
CMR100=50HZ+BS
CMR200=100HZ
CMR400=100HZ+BS
CMR800=200HZ

200HZ è il massimo aggiornamento possibile per i cristalli, tutti i 3d dovrebbero essere almeno 100hz reali o 200hz per i top di gamma.

Ultima modifica:
ti assicuro che già nel mio tv in firma risalente a anni fa, non c'è traccia di questo... nè di presunti "artefatti" in movimento,

bhè il c630/c650/c750 sono le migliori tv lcd mai fatte da samsung e sia quell'anno, sia l'anno successivo sono stati superiori a lcd led ben più costosi.
Onestamente non so se ti riferevi a me col fanboy, ma francamente non mi sento tale. Anzi a volte guardo e leggo le recensioni, andando direttamente ai numerini e ai grafici senza soffermarmi sulla tecnologia.

Per artefatti/scie: sarò esigente io, ma ad esempio sul d7000 che ho modo di vedere quasi tutte le settimane, durante la corsa si vedono dei piccoli artefatti intorno ai nomi dei giocatori che durante repentini cambi di corsa, escono dal posto dove dovrebbero stare. Idem le scie del pallone (che noto pure sui miei plasma)

bhè il c630/c650/c750 sono le migliori tv lcd mai fatte da samsung e sia quell'anno, sia l'anno successivo sono stati superiori a lcd led ben più costosi.
Onestamente non so se ti riferevi a me col fanboy, ma francamente non mi sento tale. Anzi a volte guardo e leggo le recensioni, andando direttamente ai numerini e ai grafici senza soffermarmi sulla tecnologia.

Per artefatti/scie: sarò esigente io, ma ad esempio sul d7000 che ho modo di vedere quasi tutte le settimane, durante la corsa si vedono dei piccoli artefatti intorno ai nomi dei giocatori che durante repentini cambi di corsa, escono dal posto dove dovrebbero stare. Idem le scie del pallone (che noto pure sui miei plasma)
per gli artefatti attorno ai nomi dei giocatori, prova a disattivare la riduzione del rumore, sia digitale che mpeg, per le scie del pallone a questo punto se le noti anche sui plasma saranno dovute alla normale ripresa televisiva, prova a guardare una partita giocato con sole pieno di giorno, dovrebbero ridursi, comunque anche la riduzione del rumore digitale causa scie non volute.

Una nota catena (finisce in world:D) ha come prodotto superscontato una tv samsung 40 pollici serie uef6500sd (per chi sene intende) al prezzo speciale di 750 euro.
Mi pare un affarone visto che è in t2, ha il 3d fullhd bollino gold, tuner per il satellite (questo è inutile) 4hdmi una presa scart 3 usb e una registrabile.
Stavo quasi quasi per comprarla; qualcuno che se ne intende bene ha consigli da dare? Ne vale davvero la pena come sembra? :)

Allora utilizzo questa discussione per evitare di aprirne una nuova, premetto che vorrei mandare in pensione la mia fidata samsung le32r86bdx, vorrei passare ad una smart tv di massimo 40 pollici, ho visto la samsung ue40f7000sz (vorrei capire se ha la webcam incorporata) ma vorrei anche qualche consiglio su prodotti altrettanto validi.
grazie :)
p.s. dimenticavo eheh massimo vorrei spendere 1000€

Indietro
Alto Basso