consigli per l'acquisto: JEPSSEN JST-1

pupido

Digital-Forum Silver Master
Volevo sapere se qualcuno di voi avesse già acquistato questo decoder uscito recentemente sul mercato.
In caso di risposta positiva, vi chiedo di segnalarvi pro e contro di questo decoder.
Avendo un regolare abbonamento a SKY volevo sapere se questo decoder è in grado di leggere la relativa card.
Grazie.

Mario

non essendo possessore di questo decoder ,ti posso solo dire che legge l'abbonamento nostrano nel cardreader
quindi non hai bisogno di cam

Biramarro ha scritto:
non essendo possessore di questo decoder ,ti posso solo dire che legge l'abbonamento nostrano nel cardreader
quindi non hai bisogno di cam

Scusa l'ignoranza cosa è un cardreader?
Inoltre, ti volevo chiedere se sei sicuro che questo decoder legge senza problemi la card di SKY?

si è nel decoder;)
ma hai letto la recensione sul link che ti avevo messo???:evil5:
SVEGLIAAA!!!:D:D
metto sotto la parte riguardante la tua domanda

Il card reader è di tipo multicas, ovvero in grado di leggere smart card di varie codifiche; l'ho testato con card Viaccess, Irdeto e Seca senza notare problemi. Installando un apposito firmware alternativo, il card reader è in grado di leggere anche le smart card ufficiali Nds di Sky Italia.
Lo slot per cam Ci supporta regolarmente le cam più comuni; l'ho testato con varie cam a mia disposizione, sopratutto le più usate Diablo e Dragon/T-Rex, e non ho notato problemi rilevanti e nemmeno conflitti tra cam e...

Rispondo solamente al punto 2. Se parli di LNB monoblocco e di ricevitori Jepssen ti dico non c'è una regola, tutto dipende dai settings che metti. Cambiare i settings è in realtà semplice. Se invece comprendi nel discorso anche gli Skybox, allora il 1° LNB (DISEQC A) è a 13° Est e sul 2° LNB (DISEQC B) è a 19,2° :)

Philou5 ha scritto:
2) Può darsi che con questo decoder Hotbird NON deve essere sul 1° LNB? SKY funziona se 19,2° è sul primo LNB e 13° sul secondo?

Philou5 ha scritto:
1) Qual'è la differenza tra il modello JST-1 e il JST-2?

Dal punto di vista hardware sono completamente diversi e anche il software è pensato in modo differente. L'unico punto in comune è che sono 2 buoni ricevitori. Se vuoi entrare in un dettaglio maggiore puoi consultare le schede tecniche sul sito del produttore.

2) Può darsi che con questo decoder Hotbird NON deve essere sul 1° LNB? SKY funziona se 19,2° è sul primo LNB e 13° sul secondo?

Questo dipende dal tipo di impianto utilizzato. Se utilizzi 2 LNB separati ed uno switch DiSEqC, la risposta è no, puoi impostare hotbird sulla porta "A" del DiSEqC. Altrimenti dipende dal tipo di LNB monblocco utilizzato in quanto alcuni sono preimpostati con HotBird (13.0°E) sulla porta "A" e Astra (19.2°E) sulla "B" e ed altri invece il contrario.
Valida anche la risposta fornita da ALEVIA.

3) Il decoder supporta gli aggiornamenti per le schede SKY? O la scheda SKY va messa nello Skybox ogni 2 mesi?

Dovrebbe consentire l'aggiornamento dei diritti della scheda ma non posso essere certo della risposta.

4) Esiste la possibilità di avere i canali satellitari e quelli terrestri in una lista o si ha due liste diverse?

La lista è unica.

5) Il telecomando dà la possibilità di controllare anche la tv?

No, può controllare solo il ricevitore.

Ultima modifica:
e per quanto riguarda MEDIASET PREMIUM?

POTETE DIRMI PER FAVORE SE LEGGE LA SCHEDA MEDIASET CON LA CAM INTEGRATA?

Grantor ha scritto:
Dal punto di vista hardware sono completamente diversi e anche il software è pensato in modo differente. L'unico punto in comune è che sono 2 buoni ricevitori. Se vuoi entrare in un dettaglio maggiore puoi consultare le schede tecniche sul sito del produttore.

Questo dipende dal tipo di impianto utilizzato. Se utilizzi 2 LNB separati ed uno switch DiSEqC, la risposta è no, puoi impostare hotbird sulla porta "A" del DiSEqC. Altrimenti dipende dal tipo di LNB monblocco utilizzato in quanto alcuni sono preimpostati con HotBird (13.0°E) sulla porta "A" e Astra (19.2°E) sulla "B" e ed altri invece il contrario.
Valida anche la risposta fornita da ALEVIA.

Dovrebbe consentire l'aggiornamento dei diritti della scheda ma non posso essere certo della risposta.

La lista è unica.

No, può controllare solo il ricevitore.

Ciao e benvenuto nel forum fioreazzurro25. Secondo la netiquette tu stai urlando. E' proprio questo che volevi ? Credo di no. Ho fatto un pò d'ordine nei nei tuoi messaggi. La risposta alla tua domanda ti è già stata data in un altro thread che hai aperto tu :)

Indietro
Alto Basso