Buongiorno a tutti,
dopo avervi letto per un paio di giorni, vi scrivo per chiedere un parere sulla mia situazione.
Vi premetto che non sono un tecnico e che vi chiedo informazioni che potrebbero essere anche di base. La foto in allegato è la mia antenna (in realtà quella superiore non è orientata correttamente). Vivo a San Paolo di Jesi e punto sul Monte Conero ad Ancona.
Vorrei sapere:
Grazie mille per la pazienza e per qualsiasi info possiate fornirmi.
Saluti.
dopo avervi letto per un paio di giorni, vi scrivo per chiedere un parere sulla mia situazione.
Vi premetto che non sono un tecnico e che vi chiedo informazioni che potrebbero essere anche di base. La foto in allegato è la mia antenna (in realtà quella superiore non è orientata correttamente). Vivo a San Paolo di Jesi e punto sul Monte Conero ad Ancona.
Vorrei sapere:
- a cosa serve l'antenna sottostante (non parlo della parabola ma di quella a 4 profili in alluminio tubolare)? Penso per il VHF ma vorrei una conferma. Avete qualche modello performante da cnsigliarmi?
- l'antenna per il DDT superiore è datata e quale nuova versione potrei montare per avere migliore recezione? (Vedi televes a 75 elementi!)
- poichè punto su ancona ma vorrei puntare anche su Macerata, è possibile aggiungere anche una omnidirezionale o una seconda antenna puntata su un altro trasmettore?
- Il cavo parte da casa e per raggiungere l'antenna percorre almeno 30 metri. La qualità del cavo è buona, ma la lunghezza, influenza la ricezione?
- Dentro una cassetta di distribuzione, ho un alimentatore amplificatore. Quanto incide la qualità dell'amplificatore sulla ricezione?
Grazie mille per la pazienza e per qualsiasi info possiate fornirmi.
Saluti.