Consigli per motorizzare il Sammy

isydee

Digital-Forum Junior
Salve a tutti,

premetto di aver letto parecchia materiale sul forum... ma forse ho bisogno di un aiutino... ho le idee parecchio confuse... Visto che la befana non mi porta carbone quest'anno ma soldini (non tanti perchè è tirchia) vorrei motorizzarmi....

Ho la parabola da 80cm sul tetto e 16mt di cavo se non erro... con un dual feed humax.... vorrei sostituire il dual e mettere un mono e motorizzare... sono in liguria (levante) e vorrei ricevere essenzialmente oltre a HB e Astra anche Eurobird e Astra 2A....

Cosa mi consigliate di chiedere all'installatore? Quale tipo di motore e illuminatore? Il Sammy (9500viaci) lavora bene in motorizzato?

Grazie in anticipo dei consigli e buon anno a tutti.

Isydee

Lavora molto bene con il motorizzato e per la parabola che hai ti basta uno stab 100. Tra l'altro il samsung ha anche il protocollo usals, meglio di cosi'!
Ciao

Io con stab 120 e gibertini 125 ottimo ottimo ottimo, solo un pelino lento.
Il sammy va una bomba.

@Lazy
Il sammy non ha il protocollo usals.

ciao

Cuorino ha scritto:
Io con stab 120 e gibertini 125 ottimo ottimo ottimo, solo un pelino lento.

ciao

Anche io ho abbinato una gibertini 120 ed uno stab.
Ho notato che però con il motorizzato non prendo nessun satellite Turksat o Arabsat. Invece se vado "oltre" ricevo perfettamente Eurobird (!?)

Ora, non che me ne importi molto dei satelliti in lingua araba-turca, non ho mai capito se è dovuto ad una errata installazione dell'impianto o ad un problema del sammy.

Tu li ricevi ?

Ciao.

ciao
controlla da prima i print dei sateliti inquestione.
dall altro lato li prendi tutti?

gli errori commessi possono essere
non ai centrato il sud dalla tua posizione
non ai il motore in posiione perfettamente perpendicolare
l arco polare che fa il motore é troppo o poco accentuato
infine tutti e 3 i difetti assime ( ancora + probabile visto che x correggerne 1 di deve agire sugli altri 2)
ciao

H2O ha scritto:
Anche io ho abbinato una gibertini 120 ed uno stab.
Ho notato che però con il motorizzato non prendo nessun satellite Turksat o Arabsat. Invece se vado "oltre" ricevo perfettamente Eurobird (!?)

Ora, non che me ne importi molto dei satelliti in lingua araba-turca, non ho mai capito se è dovuto ad una errata installazione dell'impianto o ad un problema del sammy.

Tu li ricevi ?

Ciao.

Io prendo 62 est 43 ovest e non ho la padella messa al top anzi.

Indietro
Alto Basso