matteobabbeo
Digital-Forum New User
salve a tutti,
vi chiedo dei consigli per fare una nuova antenna perchè quella attuale inizia ad avere dei problemi (l'ho trovata 15 anni fa quando ci sono tornato ed era già vecchia) ed alcuni canali non li vedo (tipo la7).
sull'antenna attuale ho:
I banda monte serra
II banda monte serra
III banda monte serra
V banda monte secchieta
+ una canalizzata sul canale 56 sul monte serra (mi serviva, un tempo, per canale 10 che ora non trasmette più da lì)
e due miscelatori uno generale e uno per la canalizzata + alimentatore (sempre per la 56 il cui segnale era debole).
veniamo a ciò che desidererei:
per la III banda non ho problemi in quanto il segnale arriva dal monte serra
ed è molto forte quindi basterebbe una 4 elementi
la pazzia la farei (se possibile) per la V banda in quanto
nella mia zona arriva il segnale da tre località
(monte secchieta - incontro - monte morello)
e mi piacerebbe poterle avere tutte e tre in quanto ognuna ha canali
differenti dall'altra.
è possibile?? esiste un miscelatore con 3 ingressi uhf? (o al limite funzionerebbe con due miscelatori a cascata da due uhf ciascuno?)
il segnale delle tre località è abbastanza potente però vorrei delle discrete antenne ma che non costino molto.
che marche mi consigliate? ed infine
con un sistema del genere non creo conflitti tra frequenze??
grazie a tutti
vi chiedo dei consigli per fare una nuova antenna perchè quella attuale inizia ad avere dei problemi (l'ho trovata 15 anni fa quando ci sono tornato ed era già vecchia) ed alcuni canali non li vedo (tipo la7).
sull'antenna attuale ho:
I banda monte serra
II banda monte serra
III banda monte serra
V banda monte secchieta
+ una canalizzata sul canale 56 sul monte serra (mi serviva, un tempo, per canale 10 che ora non trasmette più da lì)
e due miscelatori uno generale e uno per la canalizzata + alimentatore (sempre per la 56 il cui segnale era debole).
veniamo a ciò che desidererei:
per la III banda non ho problemi in quanto il segnale arriva dal monte serra
ed è molto forte quindi basterebbe una 4 elementi
la pazzia la farei (se possibile) per la V banda in quanto
nella mia zona arriva il segnale da tre località
(monte secchieta - incontro - monte morello)
e mi piacerebbe poterle avere tutte e tre in quanto ognuna ha canali
differenti dall'altra.
è possibile?? esiste un miscelatore con 3 ingressi uhf? (o al limite funzionerebbe con due miscelatori a cascata da due uhf ciascuno?)
il segnale delle tre località è abbastanza potente però vorrei delle discrete antenne ma che non costino molto.
che marche mi consigliate? ed infine
con un sistema del genere non creo conflitti tra frequenze??
grazie a tutti